giovedì, Aprile 18, 2024
HomeConsigli di ViaggioAppartamenti a Roma, dormire Low Cost

Appartamenti a Roma, dormire Low Cost

Il Colosseo

Roma, è risaputo, è una delle mete turistiche più ambite al mondo. Con le architetture di rara bellezza, la storia intramontabile, la magnifica arte, la ponderosa cultura, la divertente e folcloristica vita notturna e gli sfavillanti centri commerciali, Roma la Città Eterna può vantarsi di essere unica al mondo, inimitabile, splendida e meravigliosa.

Non c’è da stupirsi se milioni di turisti la assediano in ogni stagione dell’anno per trascorrere le proprie vacanze a Roma, seriamente intenzionati a portarsi via ricordi indimenticabili da custodire per tutta la vita. Ma la domanda più frequente oggi è “è possibile?”. I più sono convinti che Roma possa rimanere solo un sogno, che non rientri assolutamente nelle proprie possibilità economiche. Niente di più sbagliato.

San Pietro

Se nella maggior parte dei casi si calcolano il volo aereo ed il prezzo dei costosissimi hotel, con servizi ed optional spesso inutili, è vero che non rimane più niente per visitare tutta la città, che notoriamente è ricca di luoghi e musei…..non rimane che accontentarsi di una passeggiata tra le vie della città e niente più.

Ma forse non tutti sanno che a Roma ci sono delle valide alternative, che fanno invidia anche ai resorts più esclusivi della capitale, una nuova frontiera che si fa strada in città con prezzi Low Cost, perfetti anche per chi vuole venire con tutti i figli al seguito o non può permettersi hotel di lusso. Dormire Low Cost a Roma oggi è possibile.

Per cui è il caso di riorganizzare la vostra vacanza a Roma e di cercare on line quello che fa per voi; perché a Roma oggi ci sono nuove e caratteristiche sistemazioni low cost che si possono affittare. Ormai è sempre più popolare l’affitto di case vacanza o di appartamenti, un buon modo di risparmiare e magari approfittare per soggiornare qualche giorno in più o anche per far fronte ad una situazione di crisi che vede il settore turistico in forte ribasso. Non dimentichiamo, per ultimo, che di appartamenti Roma ne offre di tutti i tipi, l’offerta è veramente ampia, esistono appartamenti per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Veduta di Roma di notte

E così i cittadini romani aprono le porte della propria casa con il risultato strabiliante di essere sempre pieni di richieste, in cambio gli ospiti avranno, non solo convenienza e risparmio, ma tutta la tipica simpatia che li contraddistingue, ambienti ricercati e caratteristici, un clima informale, ma soprattutto tutte le comodità di casa propria.

Ci sono poi alcune zone della città particolarmente gettonate, come l’area circostante San Pietro e i Musei Vaticani dove è facile trovare i migliori appartamenti e le accoglienti case vacanza di Roma. Gli appartamenti sono spesso ubicati tra le mura di antichi palazzi rinascimentali, con stucchi e volte sui soffitti, spaziosi e grandi per accogliere famiglie numerose.

I più folcloristici si trovano invece in zona Trastevere, dove si potrà toccare con mano anche tutta la romanità del posto, visitare i mercatini tipici rionali e frequentare i più rinomati ristoranti della città, che tappezzano tutta la zona. Naturalmente il centro storico vanta un successo senza precedenti, con i suoi immobili dal valore inestimabile, ma anche allontanandosi un pochino si potranno trovare sistemazioni sempre molto confortevoli e ben collegate con i principali punti di interesse.

Veduta panoramica

Le regole da seguire sono poche: gli affitti degli appartamenti a Roma partono da un minino di tre giorni (che non vi basteranno per vedere tutta la città) fino a soggiorni di più settimane; le soluzioni abitative sono tantissime e sarà facile trovare quella che più si addice al caso vostro.

Una cosa li accomuna tutti quanti, il prezzo. A cifre in assoluto ribasso, rispetto ai grandi alberghi della Capitale, si potranno prenotare affitti fugaci e veloci, per una indimenticabile fuga a Roma; ciò che avrete in cambio sarà tutta la bellezza della Città Eterna e la cortese simpatia che contraddistingue i suoi abitanti.

Fontana di Trevi

Sara Louis Verna
Sara Louis Verna
Blogger e appassionata viaggiatrice scrive per BlogVacanze.com dal 2012. Sara viaggia molto durante l'anno attraverso tutti i continenti e al suo ritorno condivide le sue esperienze di viaggio e racconta le sue vacanze ai nostri lettori, scrivendo dei fantastici articoli contenenti utili consigli di viaggio. Inoltre Sara è anche un'assidua ricercatrice di informazioni per viaggi che poi condivide con i nostri lettori tramite i suoi post.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio