martedì, Marzo 19, 2024
HomeConsigli di ViaggioCome arrivare in Sicilia low cost?

Come arrivare in Sicilia low cost?

destinazioni in Sicilia

Tutti i grandi viaggiatori della storia sono passati per la stupenda isola della Sicilia: Enea, Ulisse, ma anche Garibaldi o Goethe.

Oggi ancora l’isola è raggiunta ininterrottamente da turisti da tutta Italia, ma anche dal resto d’Europa e dal mondo.

Unico piccolo e indiscusso problema è come arrivare in Sicilia…e soprattutto come arrivare in Sicilia low cost? Le alternative sono molte, ma comunque vale per tutte il consiglio di organizzare con un certo anticipo il vostro viaggio per non veder lievitare eccessivamente i prezzi. La Sicilia si conferma una destinazione conveniente anche d’estate

sicilia in aereo

1- Arrivare in aereo in Sicilia.

Sicuramente la via più veloce per arrivare in Sicilia è prendere un aereo. Gli aeroporti più importanti e trafficati della Sicilia sono quelli di Palermo, Catania e Trapani e spesso si possono trovare interessanti offerte low cost. La Ryanair che atterra su Trapani offre sempre numerose quote speciali. Quote interessanti si trovano anche con la Meridiana che oltretutto offre interessanti sconti ai residenti.

traghetto sicilia

2- Arrivare in Sicilia in nave.

La Sicilia è raggiungibile via mare da numerose destinazioni: Napoli, Roma, Malta, Salerno, Cagliari e Livorno. Le quote delle navi in alta stagione possono raggiungere prezzi piuttosto alti quindi vi conviene consultare le offerte fin da subito, oppure optare per la traversata breve dello stretto di Messina. In quest’ultimo caso con la Caronte o con la Meridiano Lines si possono acquistare passaggi ponte tra i 37 e i 45 €.

pullman sicilia

3- Arrivare in Sicilia in Bus.

Molti adorano il viaggio via terra, ma non hanno voglia di guidare tanti chilometri, in questo caso le alternative sono due: il bus o il treno. Molte compagnie di autobus arrivano in Sicilia partendo da varie città d’italia. Una delle compagnie di bus più utilizzate è la Sais Autolinee: con la Sais ad esempio si può fare la tratta da Roma a Palermo spendendo sotto i 50 €.

sicilia treno

4- Arrivare in Sicilia in Treno.

Ultima opzione via terra è sicuramente il treno. Purtroppo gli scomodi interregionali sono l’unica alternativa per la Sicilia. Arrivati sull’isola dovete poi decidere se noleggiare un’auto o magari continuare su rotaie utilizzando la Circumetnea o altri treni che si spostano tra i grandi capoluoghi siciliani.

Sara Louis Verna
Sara Louis Verna
Blogger e appassionata viaggiatrice scrive per BlogVacanze.com dal 2012. Sara viaggia molto durante l'anno attraverso tutti i continenti e al suo ritorno condivide le sue esperienze di viaggio e racconta le sue vacanze ai nostri lettori, scrivendo dei fantastici articoli contenenti utili consigli di viaggio. Inoltre Sara è anche un'assidua ricercatrice di informazioni per viaggi che poi condivide con i nostri lettori tramite i suoi post.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio