venerdì, Aprile 19, 2024
HomeConsigli di ViaggioI migliori vini di Menorca

I migliori vini di Menorca

Come seconda delle Isole Baleari come grandezza, Menorca è la versione più tranquilla della più turistica Maiorca, ed è consigliatissima per chi vuole avere una vacanza in puro stile relax. Uno dei modi migliori per ottenere il massimo dal vostro soggiorno è di affittare una delle tante ville che punteggiano Minorca, nelle città più rurali dell’isola. Venite a scoprire questa meravigliosa isole e gustate i suoi prelibati vini nella vostra prossima vacanza a Menorca.

Se siete amanti del buon vino questa isola nasconde per voi dei veri tesori. Una delle cose più divertenti da fare quando si passa una vacanza in una villa è fare scorta di frutti di mare freschi e di prodotti tipici che l’isola ha da offrire e gustarli con un bicchiere di buon vino locale, nel confort della vostra casa. Ci sono quattro cantine sull’isola munite del sigillo di classificazione dei vini regionali “Vi de la Terra Illa de Menorca“, che è stato erogato nel 2002.

Viñas Binifadet. Situato nei pressi del villaggio di Luís Sant, nella punta sud-est dell’isola, questa cantina ha come motto “Il capriccio del’isola”. L’attività è iniziata come una piantagione di famiglia nel 1979, poi, nel 1994 Viñas Binifadet cominciò a produrre vini in bottiglia per il pubblico. La cantina offre visite, la degustazione dei prodotti e organizza spesso mostre di artisti di tutto il mondo. Nella cantina si può provare un assaggio dei vini che producono, come Chardonnay, Merlot, Syrah, Rosado, due vini dolci a base di moscato e uva merlot e il primo spumante dell’isola: Espumoso Rosado.

Ferrer de Muntpalau. Questo incantevole vigneto con annessa cantina, situato nel centro dell’isola, è stato chiamato così dal nome di un cavaliere del 14 ° secolo che possedevano la terra dove i vigneti si trovano ora. Ferrer de Muntpalau è stato il primo vino dell’isola di Minorca ad essere etichettati con il sigillo “Vi de la Terra Illa de Menorca”. Attualmente producono due rossi e un bianco che è possibile acquistare in loco.

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio