venerdì, Aprile 19, 2024
HomeConsigli di ViaggioPrenotare hotel via WhatsApp

Prenotare hotel via WhatsApp

prenotazioni hotel con Whats App

C’è qualcuno che riesce ormai a vivere lontano dal telefono cellulare e soprattutto da Whats Up?

siamo drogati di collegamenti social e ormai facciamo una infinità di cose direttamente su questi canali aggiornando di continuo tutti degli eventi della nostra vita.

Allora perché non iniziare a sfruttare uno strumento come Whats Up anche per un’azione come quella della prenotazione di un hotel per le vostre vacanze?

Non poteva di certo passare molto tempo prima che il mondo dell’ospitalità turistica si rendesse conto che si trattava di uno strumento da iniziare a sfruttare. Per ora è un esperimento portato avanti principalmente da un hotel incuriosito dai potenziali risultati.

Le potenzialità di Whats Up in effetti sono immense, pensate che Facebook ha messo in ballo una bella cifra, con tanti zeri, per riuscire ad appropriarsene.

Tyrrenian Park Hotel

 

L’hotel che ha provato le prenotazioni via Waths Up è stato un hotel di Amantea il Tyrrenian Park Hotel che ha iniziato ad utilizzare questo strumento nel 2013 con un progetto di assistenza clienti e customer care.

L’hotel è stato stimolato all’azione proprio per l’incremento di richieste di prenotazione che arrivavano tramite posta privata di Facebook cosa che ha portato anche ad una buona percentuale di conversione.

Non trovando comodo l’utilizzo di un I-Phon per le operazioni di front office, l’hotel si è attrezzato caricando sul computer della reception “BlueStacks” e trasferendo il Whats Up del telefono al pc. Questo ha reso più semplice gestire le richieste da parte di qualsiasi operatore. In poco tempo il servizio è entrato a regime diventando routine quotidiana in soli 2 mesi.

Il sistema è stato pubblicizzato attraverso un altro social network: Facebook, per poi passare anche a G+, ma in poco tempo è diventato autonomo.

Le numerose richieste di informazione arrivate tramite whats up hanno generato una tasso di conversione del 35% ed in genere si tratta di nuovi potenziali clienti dato che gli abituali clienti preferiscono in genere contattare direttamente l’hotel via telefono.

Anche se si tratta di un esperimento isolato il successo avuto da questo hotel in provincia di Cosenza possa essere uno stimolo per il futuro anche per altri hotel. 

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio