Viaggi di addio al nubilato

1
399

addio-al-nubilato-viaggiTradizione ormai che vede affondare le sue origini nella notte dei tempi, eppure sempre più spesso associata a serate caotiche e spesso squallide fatte di limousine, spogliarelli, accessori fallici e via dicendo.
Fortunatamente le mode cambiano, e, anche se resistono i festini da “una notte da leoni”, altre tendenze prendono piede.

Sempre più spesso infatti si sente parlare di gruppi di amici che partono per un viaggio da addio al nubilato, una ritualità che non dispiace a chi cerca sempre una scusa per partire, né dispiace a chi vuole approfittare per stare in vacanza con gli amici non sapendo quando gli ricapiterà.

Quali sono le mete più gettonate in Europa per un addio al nubilato?

addio al nubilato viaggi com amiche
Su alcune non ci sono dubbi: ad esempio durante il periodo estivo Ibiza la fa da padrona.
Locali a non finire, vita notturna, giovani… probabilmente, in molti casi, un prolungamento all’estero del normale addio al nubilato che proprio all’inizio ho disprezzato, ma in fin dei conti i gusti sono gusti e per gli amanti delle discoteche Ibiza è la meta numero uno nel Mediterraneo e per chi volesse trovare altro comunque Ibiza può offrire bellezze naturali impensate, ma anche bellezze archeologiche.

La Spagna è sicuramente una delle mete predilette, la movida spagnola attira e una città come Barcellona è sicuramente una delle migliori mete per un viaggio di addio al nubilato. Perché?
Semplice: Barcellona in se racchiude tante anime diverse e finisce per adattarsi ad ogni gusto e preferenza di viaggio. Di giorno arte, architettura e cultura, di notte musica gioventù e divertimento. Non si può chiedere di più ad una città

ibiza_addio_al_nubilato

Sicuramente questa caratteristica è propria anche di un’altra città come Londra con tanto da vedere e tantissimo da fare, anche se sicuramente con il punto a sfavore del clima durante l’inverno, ma per una città come Londra il clima passa in secondo piano.
C’è inoltre da evidenziare come Londra sia particolarmente apprezzata dalle future sposine per le vaste possibilità di shopping. Sì perché è indubbio che gli inglesi non siano i soggetti meglio vestiti d’Europa, ma lo shopping londinese con le capacità di avanguardia di questa città sicuramente attrae numerosi appassionati delle spese pazze.

Di contraltare invece, i futuri sposini adorano la trasgressione di Amsterdam. Un po’ per il quartiere a luci rosse, un po’ per i numerosi coffè shop, Amsterdam comunque riesce a fare felici molti uomini che la scelgono per il loro addio al celibato.

Molto gradita dalle spose negli ultimi anni anche Lisbona. Clima mite, architettura particolare, vita notturna vivace nel Barrio Alto, tutto rende la città una meta ideale per i viaggi di addio al nubilato.

1 COMMENTO

  1. Ciao, ho letto con intereresse il tuo articolo.
    Aggiungerei come top destination in Europa Dublino: cittá cosmopolita dal carattere unico.
    Scorrazzando a piedi tra un pub e un altro con live music, ci si imbatte infatti tra gruppi di donne con vestititini rosa succinti, con una sana voglia di divertirsi.
    Hen party latino organizza da singole attivitá a pacchetti completi

    Michele

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi il tuo nome qui