venerdì, Aprile 19, 2024
HomeDa non Perdere10 posti da visitare a Londra

10 posti da visitare a Londra

Londra
Londra

La città più visitata al mondo? Londra sicuramente.

Londra è la capitale del turismo che dopo anni è riuscita anche a battere, con i suoi 16 milioni di visitatori in un anno, la sua nemica numero uno: Parigi.

Sicuramente un week end breve a Londra non è sufficiente per vedere tutto quello che si potrebbe vedere a Londra, una località ideale dove trascorrere una vacanza piena di attrattive.

Quindi proviamo a selezionare, altrimenti vi perderete in un circuito senza fine di monumenti, piazze e musei che vi lascerà però decisamente insoddisfatti. Proviamo quindi a mettere insieme 10 posti da vedere a Londra assolutamente nel vostro breve week end londinese.

Buckingham Palace
Buckingham Palace

 

1- Buckingham Palace

La residenza dei reali è sicuramente una delle tappe fondamentali di Londra. Quando andare a Buckingham Palace? Sicuramente per il cambio della guardia, uno spettacolo unico ammirato da tutto il mondo.

Trafalgar Square

2- Trafalgar Square

La piazza in onore della storica battaglia di Trafalgar. Una volta qui si trovavano le stalle reali, mentre oggi qui arrivano quasi tutti gli itinerari turistici della città

Tower Bridge
Tower Bridge

 

3- Tower Bridge

Costruito alla fine dell’ottocento, questo ponte è uno dei più importanti e conosciuti ponti del mondo. Anche per i simboli della monarchia britannica il Tower Bridge mantiene un’importanza centrale custodendo i gioielli della corona.

4- Oxford Street

Con i suoi quattro chilometri di lunghezza Oxford Street è la strada più conosciuta della città. Non potete lasciare Londra senza un pò di sano shopping passeggiando tra i suoi più di 300 negozi.

Portobello
Portobello

5-Portobello

Per un pò di Shopping alternativo potete cambiare invece destinazione e puntare il mercato più conosciuto di Londra. Tutti i sabati dalle 8 alle 15, sulla omonima strada, il mercato di Portobello si mostra in tutta la sua bellezza.

6- Cattedrale di St Paul

Si tratta della cattedrale più famosa di Londra dove si tengono anche i matrimoni reali, il più recente è stato proprio quello di William e Kate. Conosciuta in tutto il mondo la sua stupenda Cupola, ma qui potrete trovare anche numerose tombe di personaggi famosi.

Piccadilly Circus
Piccadilly Circus

 

7- Piccadilly Circus

E’ lo snodo vero e proprio della città e ormai un simbolo vero e proprio della città.

8- Double-decker bus

Se siete alla ricerca di simboli di Londra il tipico bus a due piani è quello che fa per voi: fate un bel giro su un double decker bus, anche se dal 2011 ormai girano nuovi modelli di bus.

Hyde Park
Hyde Park

 

9- Hyde Park

Dopo tanto traffico una pausa nel verde ci vuole ed Hyde Park è il posto ideale. Hyde park è uno dei parchi reali della città, ma è conosciuto anche per il suo famoso speakers corner.

10- Harrods

Forse a Londra c’è ben altro da vedere, ma non si può lasciare Londra se non si è comprato qualche souvenir nei mitici magazzini Harrods. In molto conservano addirittura le buste degli acquisti in plastica! insomma farete sicuramente colpo al vostro rientro.

Sara Louis Verna
Sara Louis Verna
Blogger e appassionata viaggiatrice scrive per BlogVacanze.com dal 2012. Sara viaggia molto durante l'anno attraverso tutti i continenti e al suo ritorno condivide le sue esperienze di viaggio e racconta le sue vacanze ai nostri lettori, scrivendo dei fantastici articoli contenenti utili consigli di viaggio. Inoltre Sara è anche un'assidua ricercatrice di informazioni per viaggi che poi condivide con i nostri lettori tramite i suoi post.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio