Da non perdere: Il Bund di Shanghai

0
353

Se siete in partenza per una vacanza a  Shanghai,  o per un viaggio d’affari, vi consigliamo di non perdervi la visita alla zona del Bund. Il Bund di Shanghai è un’area costituita da fantastici grattacieli ed edifici coloniali di stile puramente europeo, la vista è che offre questa parte della città è da non perdere. Il Bund è una delle vie principali di Shanghai , situata lungo il fiume Huangpu, una delle migliori zone per fare shopping, e che pochi turisti in visita alla città si perdono l’opportunità di visitare.

Numerose le aiuole e le aree di sosta dove fermarsi ad ammirare non solo le sculture , le fontane e le bellezze naturalistiche dei suoi giardini ma anche i suoi numerosi edifici di diverso stile architettonico.

Di particolare interesse è il Tunnel Panoramico, nuova attrazione turistica di Shanghai : una curiosa “passeggiata” di 646,7 metri che può accogliere fino a 11.000 persone l’ora e che , grazie ad un modernissimo sistema di trasporto altamente tecnologico , permetterà di attraversare il fiume in soli 2,5 minuti.

Grazie alla sua posizione centrale ed alla sua vicinanza con i principali punti di interesse turistici il Bund ospita anche i migliori negozi, ristoranti ed alberghi di Shanghai

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi il tuo nome qui