Estate 2013, perchè non fare delle vacanze insolite?

0
325

Se siete stanchi della classica località di mare, che per quanto bella, offre sempre il solito spettacolo, se il vostro desiderio per l’estate 2013 è quello di riuscire a vedere qualcosa di alternativo, di insolito che non faccia parte del convenzionale, questi che appariranno di seguito sono alcuni suggerimenti su luoghi unici e incredibili dove trascorrere una vacanza fuori dal comune.

– Great Blue Hole (Belize)

Great Blue Hole

Su di un atollo nel mezzo dell’Oceano, il Lighthouse Reef Atoll, si trova questa autentica meraviglia delle natura, vale la pena di fare tante ore di volo solamente per vedere questo spettacolo incredibile e unico al mondo. Una voragine del diametro di 300 metri e di 125 di profondità, il paradiso per gli amanti delle immersioni e della natura selvaggia, se avrete la fortuna di vederla dall’alto vi stropiccerete gli occhi.

Informazioni turistiche sul Belize: wikitravel.org/en/Belize

-Cappadocia (Turchia)

camini di fata Cappadocia

In questa regione situata nella Turchia centrale vedrete una delle manifestazioni naturali più incredibili che esistano, i famosi “camini di fata“, delle formazioni rocciose che dopo anni di lavoro da parte degli agenti atmosferici sono state modellate fino ad assumere l’aspetto di tante piccole case che sembrano uscite dal mondo delle fiabe.

Informazioni turistiche sulla Cappadocia: wikitravel.org/it/Cappadocia

– Jiuzhai Valley National Park

Jiuzhai Valley National Park

Immaginate una fitta e rigogliosa vegetazione, cascate, piccoli laghi dalle acque cristalline e verdi natura incontaminata, no non è il paradiso ma semplicemente il paesaggio che vi si prospetterà davanti gli occhi se visiterete questo parco nazionale della Cina. L’Unesco lo ha persino dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità, uno dei suoi animali più comuni è il simbolo per eccellenza delle specie protette, il panda.

– Zlatni Rat (Croazia)

Zlatni Rat

Forse una delle spiagge più belle del mondo, un posto dove lo spettacolo che la natura vi offre ha dell’incredibile, infatti questo luogo, conosciuto anche come “punta d’oro“, cambia la sua forma a seconda della corrente marina e del vento, sarà come andare ogni giorno in una spiaggia diversa.

– Ithaa Undersea (Maldive)

Ithaa Undersea

Qui non si parla di spettacoli della natura, infatti c’è lo zampino dell’uomo, non si parla neanche di un luogo insolito e poco conosciuto, si trova alle Maldive e tutti conoscono la bellezza incontrastata di questa terra, ma non può non essere menzionato in questa particolare lista. Si tratta infatti di un ristorante che si trova a 5 metri sotto il livello del mare, davvero unico nel suo genere, ora diteci se non è stravagante mangiare mentre sopra le vostre teste nuotano tranquillamente squali, delfini, e centinaia di pesci variopinti.

 

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteVacanze estive 2013, dove andare?
Articolo successivoQuattro ragioni per visitare Marbella
Sono un inesauribile ed accanito viaggiatore appartenente alla categoria fai da te, adoro scoprire nuovi posti ed entrare in contatto con nuove culture catturare immagini, espressioni, colori, anche il più piccolo particolare è difficile che sfugga all’occhio vigile della mia Nikon sempre pronta a catturare emozioni. Giro per il mondo ed ogni volta che torno il mio bagaglio è pieno di esperienze, ricordi e una sterminata voglia di ripartire.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi il tuo nome qui