sabato, Aprile 20, 2024
HomeDa non PerdereLa festa di San Patrizio a Dublino: 17 marzo 2013

La festa di San Patrizio a Dublino: 17 marzo 2013

Sfilata San Patrizio

La festa di San Patrizio a Dublino è sicuramente una manifestazione fuori dal comune e così caotica e allegra da sembrare una sorta di grande Carnevale.
Bande, musicisti, majorette, auto d’epoca e reparti a cavallo seguiti da carri colorati e ballerini celtici e brasiliani.

Il fulcro dei festeggiamenti è sicuramente Dublino con il St. Patrick Festival che generalmente si prolunga oltre la giornata del 17 marzo, quest’anno inizierà infatti il 14 e terminerà il 18 marzo, e trasformarmerà la città in un’enorme sala da ballo e festa. Altre parate comunque molto seguite si tengono a Cork a Limerick e a Belfast.

san-patrizio festeggiamenti

La sfilata di San Patrizio del 17 marzo partirà daa Christchurch a O’Chonnell Street assolutamente incurante del tempo, la maggior parte delle volte inclemente. Il verde  decora tutta la città, assediata per un giorno dai turisti fin dalle prime ore del giorno.

La festa di San Patrizio era originariamente una festa religiosa, oggi anche se commemora annualmente il patrono d’Irlanda San Patrizio ha assunto un carattere internazionale, rappresentando principalmente la festa della cultura irlandese.

St-Patrick festeggiamenti

Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale del Saint Patrick Festival di Dublino

Agnese Ciccotti
Agnese Ciccotti
Viaggiatrice accanita, blogger, ama lo sport e la moda
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio