venerdì, Aprile 19, 2024
HomeDove andare?Benvenuti in Scozia

Benvenuti in Scozia

Alla ricerca di una vacanza ideale, la scelta è caduta sulla Scozia: paesaggi spettacolari, storia e cultura affascinanti, ottime bevande, abitanti accoglienti ed ospitali e non ultimo castelli e dimore storiche dove alloggiare durante la vacanza, strutture ricettive riservate esclusivamente a piccoli gruppi, sia nelle città principali quali Edinburgo che nelle Highlands e isole occidentali.
Per esperienza diretta (anche se risale a qualche anno fa)  posso raccomandare due boutique hotels dove spero di ritornare:
Enmore Hotel, a Dunoon, un piccolo albergo in posi zione splendida in riva all’acqua, dove regna una speciale atmosfera creata anche dai caminetti a legna, dal lume di candela, dai fiori, dalle romantiche camere con letti a baldacchino….

Dunstane House Hotel a Edimburgo, una dimora vittoriana  nel cuore della città, a pochi minuti dal castello, che porta in modo splendido i suoi 160 anni. Tutte le stanze  sono state lussuosamente ristrutturate pur conservando elementi originari (alcune conservano il letto a baldacchino).  E  per finire al meglio la giornata,  non c’è che l’imbarazzo della scelta tra l’eccellente selezione di whisky di malto….

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio