venerdì, Aprile 19, 2024
HomeDove andare?Francoforte la “Meinhattan” del Nord

Francoforte la “Meinhattan” del Nord

Francoforte è senza dubbio una delle capitali d’Europa più importanti e belle. Un’impronta cosmopolita e tradizionale allo stesso tempo, trovano in Germania la massima espressione proprio a Francoforte alla quale è stato giustamente attribuito il titolo di “Meinhattan” d’Europa, riferimento chiaro alla Manhattan della città di New York.

La parte più antica e tradizionale è ancora splendidamente conservata, nonostante i disastri bellici, e si riempe di gente proveniente da ogni parte del mondo per visitarla, per frequentare i suoi caratteristici locali, per assaggiare il famoso succo di mela alla spina, ed ancora la birra e i crauti, insomma il centro storico di Francoforte mantiene intatto il suo antico look di cittadina di provincia: luogo deputato e centro nevralgico dove poter godere ancora di vecchi sapori e momenti caratteristici.

Ma dall’altro lato delle sponde del Fiume Meno suona tutta un’altra musica, dove dominano incontrastati il mondo finanziario, le esposizioni internazionali e le aree commerciali, frutto di un invincibile e sempre presente spirito per gli affari e per l’espansione economica. E così, a partire dagli anni 20, i più alti esponenti della finanza hanno scelto Francoforte, fulcro centrale dell’economia europea, per insediare i propri interessi.

Famosi architetti e designer alla moda hanno lavorato qui per creare un area di assoluto splendore architettonico ed economico, con una corsa ai grattacieli che ha portato al conferimento a pieno titolo di Meinhattan del Nord, dove si incontrano magistralmente architetture, culture ed affari. Francoforte racchiude la più grande esposizione del mondo, la Buchmesse, Fiera Internazionale del Libro che si svolge nel mese di Ottobre, attirando tutte le più importanti Case Editrici del Mondo e che, nel corso degli anni ha portato scrittori famosi ed esponenti letterari. A Francoforte ha sede anche la Banca Centrale Europea, a conferma che questa splendida città racchiude l’intero mondo politico ed economico; diventando a pieno regime la città di riferimento dei grandi big della finanza. Le Main Tower dominano il panorama della città, come simbolo di una mentalità in divenire, sempre aperta a tutte le idee ed allo sviluppo, sia economico che culturale. Non serve andare in America per trovare il fascino dell’acciaio luccicante degli immensi grattacieli Newyorkesi, a Francoforte troverete molto di più.

Per info su Francoforte potete visitare i seguenti Link utili:

Francoforte sul Meno
Main Tower
Buchmesse
Voli Aerei

Articolo precedente
Articolo successivo
BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio