martedì, Marzo 19, 2024
HomeDove andare?Le destinazioni top per le prossime vacanze 2015

Le destinazioni top per le prossime vacanze 2015

bali tempio

Buoni propositi per l’estate 2015? Partire il più possibile in vacanza, ma per andare dove? Per il 2014 sembrava voler fare la parte del leone il nord Europa, per il 2015 si torna a sognare il tradizionale mare.

Le destinazioni top per il 2015 sembra che comprenderanno Indonesia, Egitto e Turchia, ma anche, lontano dal mare il Belgio e oltreoceano il Canada sembra attirare notevolmente con i suoi numerosi parchi.

Il nord Europa ha avuto un’annata d’oro nel 2014 per quanto riguarda i turisti italiani e sembra proprio che il trend continuerà a mantenersi positivo.

Le destinazioni con trattamento all inclusive attirano e attireranno ancora molto, cosa che porta gli italiani a non smettere di adorare l’Egitto e le sue mete “marine” Sharm e Mars Alam. Le ondate turistiche quindi tenderanno verso due tipologie di viaggio. Da una parte verso le località di mare: oltre le già citate destinazioni avranno molta forza, nel periodo estivo le solite Sardegna, Grecia e Spagna.

istanbul

Dall’altro lato mantengono il loro fascino, anche per vacanze toccata e fuga, le città europee come Amsterdam, Berlino, Istanbul e Parigi in prima linea.

Sicuramente merita qualche riga anche il discorso Expo 2015 di cui sentiamo parlare da tempo, purtroppo non solo per finalità turistiche. Il 2014 è stato l’anno del Brasile con il Mondiale di calcio, il 2015 sarà invece l’anno di Milano proprio grazie a questa manifestazione.

Si prevede che tra maggio e ottobre 2015 questo evento mondiale attiri 20 milioni di visitatori molti dei quali dall’estero. Questo aumenterà la tendenza degli ultimi tempi dei turisti stranieri a scegliere l’Italia come meta delle loro vacanze.

Agnese Ciccotti
Agnese Ciccotti
Viaggiatrice accanita, blogger, ama lo sport e la moda
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio