venerdì, Aprile 19, 2024
HomeDove andare?Le Migliori Mete per le Vacanze d'Autunno

Le Migliori Mete per le Vacanze d’Autunno

La prima a muoversi per stilare una classifica è stata proprio la celebre Lonely Planet, ma contiamo sul fatto che in molti faranno la stessa cosa per suggerire al popolo dei vacanzieri le migliori mete per le vacanze.

Secondo la Lonely Planet sono 10 le destinazioni da prendere in considerazione per questo autunno, tutte si pongono sul podio per eventi sportivi, arte, mostre, esposizioni, capitali di design, economicità o cultura, tutte possono comunque, per un motivo o per un altro, inserirsi nella vostra lista dei desideri per le vostre tanto attese vacanze.

Parigi

Tra le migliori mete per le vacanze d'autunno: parigi

Non poteva mancare, e sicuramente non ha bisogno di essere suggerita  per essere considerata una meta desiderata da ogni tipo di viaggiatore e soprattutto in autunno. Chi c’è stato ci tornerebbe, chi non c’è stato l’ha nel taccuino dei prossimi viaggi.

Una città sempre presente eppure mai rinata ha visto inserire tra i patrimoni dell’Unesco niente di meno che le sponde della Senna. Per quale motivo? La Rive Droite è stata riqualificata dedicando ad 1.5 km, un tempo patria del traffico e dello smog, a piste ciclabili e area pedonale.

La Rive Gauche, da parte sua, offre ben 2.5 km di area pedonale, giardini galleggianti e bellissime isole artificiali. Non c’è nulla da eccepire: Parigi si sa vendere, e si sa riproporre ogni anno sotto una veste nuova

Trinidad – Cuba

migliori mete per le vacanze Trinidad Cuba

Destinazione tropicale per la seconda in classifica. Cosa di meglio per le tue vacanze autnunnali? Trinidad di Cuba è un altro patrimonio protetto dall’Unesco per il suo stupendo centro storico e per la sua architettura in stile Mudejar. Bella da una vita presenta un motivo in più per inserirla nei nostri sogni vacanzieri.

Cape Town – Sudafrica

cape town sud africa

Cape Town, o Città del Capo, da anni è al centro di un fiorente turismo che da essa parte verso l’interno dello stupendo Sudafrica. Ma non solo, un motivo ulteriore che la fa inserire nella top ten delle migliori mete per le vacanze in autunno, è che è stata la Capitale Mondiale del Design di qualche anno fa, questa città offre molte agli amanti dell’arte moderna e del design.

Riga – Lettonia

riga-lettonia

Città cosmopolita nata dalla caduta della “cortina di ferro” Riga è stata per anni nell’ombra e fuori dai circuiti turistici. Ricordiamo che Riga è stata Capitale Europea della Cultura: un motivo per visitare la città e rendersi conto dell’exploit culturale e turistico di questa bellezza europea.

Zurigo – Svizzera

Zurigo

Perfetta e ordinata la bellissima Zurigo agli occhi degli italiani è sempre apparsa fredda e poco interessante. Mai errore più grande nel giudicare questo piccolo gioiello.

Ricordiamo che Zurigo oltre ad essere famosa perchè ospita numerosi eventi sportivi e anche una città tutta da visitare, con preziose attrazioni e uno stile di vita unico tra le alpi. Una scusa questa per ammirare la città e lo sviluppo di molte aree per giovani e locali alla moda come il quartiere di Zuri-west.

Shangai – Cina

shanghai-cina

Torniamo alle mete lungo raggio spostandoci in oriente: Shangai la città dallo sviluppo a velocità supersonica, vera metropoli della modernità che tanto attrae nel suo incrocio tra moderno e antica bellezza d’oriente. Ogni anno questa grande città crea nuove opere in compimento come l’ennesima nuova linea della metropolitana della città. Il consiglio è, durante il vostro soggiorno autunnale a Shangai, di non perdere una visita allo Shangai Tower il grattacielo tra i più alti della  Cina, che ospita tra l’altro anche l’hotel più alto del mondo.

Vancouver – Canada

Vancouver – Canada

Merita di essere visitata anche solo per il panorama all’atterraggio, ma è anche una città fatta di parchi stupendi e spiagge ampissime (sulle quali si affacciano gli appartamenti più costosi al mondo!). Oltre questo vale la pena dare un’occhiata alla città che si è guadagnata il titolo di città migliore al mondo in cui vivere, non solo per la ricchezza, i servizi ed il costo della vita, ma anche per il clima che, nonostante si trovi in Canada, è piuttosto mite e garantisce a tutti la possibilità di fare molta attività fisica all’aperto.

Chicago – Usa

chicago-usa

Sicuramente Chicago, a differenza di Vancouver, non è amata particolarmente per il suo clima. Già il soprannome che le è stato affibbiato rende l’idea: Città del Vento. Nonostante questo, Chicago inizia a dare fastidio per fama  e turismo a New York. Infatti i suoi grattacieli, ma anche il centro storico, o il quartiere dei musei attirano ogni anno sempre più turisti. Vi consiglio comunque di visitarla in estate dato il freddo record che si raggiunge in inverno quando anche il lago Michigan si congela totalmente diventando una immensa distesa di ghiaccio

Adelaide – Australia

Patria della bellezza di un mondo quasi irraggiungibile come l’Australia, Adelaide inizia solo di recente ad essere scoperta, dopo che già città come Sidney e Melbourn hanno attirato ondate di turisti ad affrontare ore e ore di viaggio per raggiungerle.

Auckland – Nuova Zelanda

 Auckland – Nuova Zelanda

In molti non sanno neanche dove si trovi, ma in realtà è la passione dei turisti alla ricerca di paesaggi incontaminati. Ma se la Nuova Zelanda in toto offre ricchezze paesaggistiche uniche, Auckland è la sua parte mondana fatta di locali ed edifici storici, cultura e prelibatezze culinarie. Decisamente da scoprire Auckland si aprirà molto presto ad un turismo non più solo di nicchia.

Sara Louis Verna
Sara Louis Verna
Blogger e appassionata viaggiatrice scrive per BlogVacanze.com dal 2012. Sara viaggia molto durante l'anno attraverso tutti i continenti e al suo ritorno condivide le sue esperienze di viaggio e racconta le sue vacanze ai nostri lettori, scrivendo dei fantastici articoli contenenti utili consigli di viaggio. Inoltre Sara è anche un'assidua ricercatrice di informazioni per viaggi che poi condivide con i nostri lettori tramite i suoi post.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio