martedì, Aprile 16, 2024
HomeDove andare?Pasqua in Umbria: Gustando il Borgo

Pasqua in Umbria: Gustando il Borgo

Con il Patrocinio della Provincia di Perugia, l’edizione di Gustando il Borgo 2009  che si svolgerà a Torgiano  (PG) nel periodo pasquale, è non solo l’occasione per riscoprire le tradizioni pasquali ma anche l’occasione per assaggiare prodotti tipici della tradizione pasquale e per  scoprire il patrimonio culturale della zona. Quale occasione migliore per passare la Pasqua e la Settimana Santa in Umbria?

Altra occasione legata alla tradizione pasquale la veglia pasquale nella notte del Sabato Santo nel chiostro della cattedrale di Perugia con la benedizione del fuoco e l’accensione del cero pasquale.

Nel centro storico di  Castiglion del Lago  nei giorni di sabato e domenica un piacevole Mercatino dell’Antiquariato ed una multicolore Fiera del Fiore: un appuntamento  con piante e fiori per salutare la primavera.

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio