giovedì, Marzo 28, 2024
HomeDove andare?The High Line - Il nuovo Parco Sospeso di New York

The High Line – Il nuovo Parco Sospeso di New York

È lungo 1.6 km e guarda la strada da 10 metri di altezza: è il parco High Line di New York, il nuovo parco costruito dalle macerie della vecchia sopraelevata ferroviaria.
La vecchia ferrovia conosciuta come West Side Line collegava tra gli anni ’30 e ’70 molte parti di New York per il trasporto delle merci. Quando, con il passare del tempo, il trasporto di merci su rotaie diventò troppo costoso, venne sostituito da quello su strada e la ferrovia cadde in disuso.

Nonostante l’opinione di molti favorevole allo smantellamento di ciò che rimaneva della ferrovia newyorkese, nel 1999 si è costituita l’associazione no-profit “Friends of High Line” che proponeva il recupero attraverso la trasformazione della vecchia ferrovia in un parco sopraelevato.
Nel 2006 iniziarono i lavori che permisero nel 2009 di aprire il primo tratto del parco sospeso. L’apertura del nuovo parco si è avuta a giugno di quest’anno.
Il parco parte da Gansevoort street (Meatpacking District) alla 34th Street, attraversando la 10th e 11th Avenue.

Il parco della High Line di New York è oggi una realtà all’interno dell’enorme città di New York e forse in futuro una delle tappe turistiche della città.
Intanto, anche se non ancora su tutte le guide turistiche di New York, noi suggeriamo una passeggiata che vi permetterà di ammirare i grattaceli newyorkesi da una prospettiva diversa.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.00 del mattino alle 22.00.
L’orario invernale partirà dal primo dicembre quando il parco inizierà a chiudere alle 19.00. Per avere maggiori informazioni sulle attività organizzate nel parco ci si può collegare direttamente al sito dedicato http://www.thehighline.org.

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio