martedì, Marzo 19, 2024
HomeDove andare?Vacanza in Montagna? Sciare su Les Deux Alpes Francesi

Vacanza in Montagna? Sciare su Les Deux Alpes Francesi

Sciare sulle Deux Alpes Francesi

Se avete voglia di trascorrere una bella vacanza invernale in un posto incentevole Les Deux Alpes è il luogo che state cercando. Considerata una delle località francesi più grandi ed importanti si trova tra il comune di Mont-de-Lans e quello di Vénosc, nella parte sud-orientale.

Les Deux Alpes francesi vantano 223 km di piste che si snodano tra i 3600 e i 1300 metri, partendo dal villaggio di Mont de Lans. Rivestita di neve naturale grazie alle sue alte quote è una delle cime più alte di tutto il mondo in cui destreggiarsi armati di scii e snowboard. In totale le piste percorribili sono 93 ed ognuna varia di difficoltà: 11 nere per i più esperti, 21 rosse per chi ha già abbastanza pratica, 42 blu per chi si trova alle prime armi con questo sport e 19 verdi (Freeride) con ben 53 impianti di risalita tra cabinovie, skilift e funicolari di ultime generazione in grado di portare in cima sino ad un massimo di 3500 persone ogni ora.

Vacanza in Montagna - Les Deux Alpes

Un’idea molto originale è quella di aver creato uno snowpark dove non solo i professionisti dello sci freestyle, ma anche i principianti, possono provare a destreggiarsi su trampolini artificiali, rail ed half-pipe con piroette e salti di vario genere, creando uno spettacolo quasi da non perdere.

Discese vertiginose, avvincenti cambi di pendenza, splendidi scenari e la possibilità di entrare in contatto con una natura incontaminata è ciò che questa splendida località sciistica ha da offrire ai suoi ospiti. Inoltre, anche per chi non ama molto sciare, verranno organizzate tantissime attività che saranno in grado di regalarvi delle emozioni forti per una vacanza invernale indimenticabile. Potrete scegliere infatti di volare su un parapendio, di pattinare sul ghiaccio, di immergervi e rigenerarvi in una splendida piscina riscaldata all’aperto e tanto altro.

Sciare in Francia: les deux alpes

Esattamente a quota 3200 metri avrete la possibilità di visitare una splendida Grotta di Ghiaccio che si può raggiungere tramite lo Jandri Express, una telecabina che in soli 25 minuti vi farà raggiungere gelide ed affascinanti sculture di varie dimensioni. Inoltre, sempre ad alta quota, potrete ammirare il ghiacciaio più grande d’Europa davanti ad uno dei panorami alpini più belli e suggestivi di tutto il mondo. Non solo gli sciatori esperti potranno godere di questo splendido scenario: infatti, grazie ad un servizio di trasporto sotterraneo, la Funiculaire, chiunque può raggiungere le alte quoto ed ammirare la bellezza del Monte Bianco e del Gran Paradiso.

Anche per la sera la località offre ai suoi ospiti numerosi divertimenti ed attrazioni al punto che le hanno attribuito il nome di Rimini delle Alpi: ristoranti e pub dove poter sorseggiare un delizioso cocktail o bevanda calda oppure grandi discoteche dove andarsi a divertire con i propri amici e uscire fuori dalla routine quotidiana.

Divertimenti notturni a Les Deux Alpes

Les Deux Alpes francesi offrono tantissime occasioni per passare qualche giorno in totale relax in un’atmosfera spumeggiante e divertente: le piste su cui sciare sono davvero impressionanti, ad esempio partendo dall’alta Dome de Lauze (3600 metri) e terminando a La Grave (1400 metri) si possono percorrere sentieri senza mai dover prendere una seggiovia, gli scenari alpini sono tra i più suggestivi di tutto il mondo e la vita notturna è in grado di regalarvi momenti piacevoli e spassosi in un clima di totale allegria.

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio