giovedì, Aprile 18, 2024
HomeDove andare?Vacanze 2013, le mete più trendy

Vacanze 2013, le mete più trendy

Estate nuova, viaggio nuovo, come ogni anno anche il 2013 è ricco di buoni propositi, crisi a parte, tutte le persone sognano la vacanza del secolo, il viaggio della vita, e come tutti gli anni inizia il “totomete”, quale sarà quella più gettonata?, dove sarà il posto più cool? Questi e molti altri sono i quesiti che si palesano nella mente di tutti i viaggiatori come si sa le possibilità economiche non sono molte e l’idea di sbagliare posto angoscia un po tutti.

Ecco quindi riportate quelle che secondo LonleyPlanet rappresentano le 10 mete più ricercate dell’anno, una vera e propria classifica delle destinazioni più imperdibili:

1 Sri Lanka

Sri Lanka

Una terra pronta a risorgere dalle ceneri di catastrofi naturali, vedi il recente tsunami, e dalle guerre civili che l’hanno attanagliata negli ultimi anni. Ma la sua bellezza selvaggia e naturale è, fortunatamente, rimasta intatta ed inalterata, tanto verde, molte varietà di animali, mare sole e relax.

2 Montenegro

Montenegro

Spiagge di una bellezza assoluta, siti storici e culturali di ampio interesse, oasi naturali protette, prezzi assolutamente abbordabili, sono gli ingredienti che hanno dato il secondo posto in classifica a questa terra.

3 Corea del Sud

Corea-del-Sud

Il bronzo è andato di diritto a questa nazione che avrà un 2013 ricco di eventi sportivi, che di conseguenza attireranno turisti da ogni angolo del mondo. Dagli Olympics Winter Games di Pyeongcheng, ai mondiali di canottaggio di fine agosto, passando per gli Asian adn Martial Arts Games, la Corea del Sud sarà la patri degli sportivi di quest’anno.

4 Ecuador

Ecuador

Una nazione a lungo sottovalutata, ma fare un tour alla scoperta delle meraviglie e degli innumerevoli tesori naturali ed artistici, è un esperienza unica, inoltre per quest’anno è stata completamente ristrutturata la linea ferroviaria interna, proprio per permettere ai turisti di spostarsi comodamente in lungo e in largo per il paese.

5 Slovacchia

Slovacchia

Una meta cosmopolita e multiculturale, con il suo passato dittatoriale ormai alle spalle, oggi è un paese dinamico e sempre più in voga, basta pensare al fatto che come capitale culturale del mondo per il 2013 sia stata eletta proprio una città slovacca, Kosice, pronta ad ospitare un ricco programma di eventi e di appuntamenti.

6 Isole Salomone

Isole Salomone

Se è il contatto con la natura e con la terra che popoliamo che state cercando, allora questo è il luogo che fa per voi, niente resort super lusso, o classici villaggi turistici, qui c’è solo natura, tante escursioni, pace e tranquillità. Un posto che vi ammalierà come pochi altri al mondo.

7 Islanda

Islanda

Tutto il fascino delle terre nordiche, vissuto in maniera estrema e selvaggia, scoprirete fiordi incontaminati, assisterete allo stupefacente spettacolo dell’aurora boreale, sarete messi dinanzi ad autentiche forze della natura come i vulcani. Una terra pronta a regalare vere emozioni.

8 Turchia

Turchia

Una nazione da sempre contraddistinta dall’essere la via d’acceso verso l’Oriente per noi e verso l’Occidente per gli asiatici. Un luogo dove la miscela fra i due emisferi ha dato origine ad una coltre di fascino e di mistero che vi catturerà.

9 Repubblica Dominicana

Repubblica Dominicana

Mare cristallino, spiagge di sabbia bianca finissima e tanto tanto sole, sono le motivazioni che fanno comprendere perchè questa destinazione entri di diritto in questa classifica. Del resto come non essere attratti dagli scenari che la Repubblica Dominicana sa regalare ai suoi ospiti.

10 Madagascar

Madagascar

Se siete amanti di animali e natura non potete esimervi dal visitare questa magnifica terra che possiede intatta quell’aura incontaminata e primordiale che lo rende un posto unico al mondo.

Sara Louis Verna
Sara Louis Verna
Blogger e appassionata viaggiatrice scrive per BlogVacanze.com dal 2012. Sara viaggia molto durante l'anno attraverso tutti i continenti e al suo ritorno condivide le sue esperienze di viaggio e racconta le sue vacanze ai nostri lettori, scrivendo dei fantastici articoli contenenti utili consigli di viaggio. Inoltre Sara è anche un'assidua ricercatrice di informazioni per viaggi che poi condivide con i nostri lettori tramite i suoi post.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio