martedì, Marzo 19, 2024
HomeDove DormireDove dormire a Los Angeles?

Dove dormire a Los Angeles?

los-angeles-panorama-blogvacanze

Vacanza da sogno sotto ogni punto di vista a Los Angeles patria della cinematografia statunitense, delle grandi star del grande schermo, ma anche delle belle spiagge affacciate sul Pacifico.

Se volete comunque evitare di rovinarvi le vostre tanto agognate vacanze a Los Angeles dovete assolutamente il luogo ideale dove pernottare e misurare la scelta con le vostre esigenze.

Le zone da scegliere sono sicuramente almeno 4.

1-Zona di Pasadena.

Si tratta di un’area molto interessante dove trovare alloggio stando tranquilli e in assoluta sicurezza. Pensando alle dimensioni cittadine a cui noi siamo abituati, più che parlare di un quartiere, quando pensiamo a Pasadena ci viene in mente una vera e propria città all’interno di quella che può essere considerata una Contea più che una città: la Contea di Los Angeles. A Pasadena vi divertirete a girare per boutique spaziose e moderne, ma anche visitando aree veramente pittoresche soprattutto nella zona di East Colorado Boulevard.

Anche se in molti considerano questa area un pò periferica e distante dalle attrazioni turistiche di Los Angeles, in realtà Pasadena è attaccata al centro turistico della città e la metropolitana unisce le due aree i modo semplice e veloce.

2- Santa Monica: gli hotel sulla costa.

L’area di Santa Monica è senza dubbio una delle cose da vedere a Los Angeles secondo molte delle guide turistiche in circolazione. Si tratta infatti di una delle mete più famose e gettonate dal turismo balneare della California. Le sue spiagge di sabbia e le sue acque tranquille fanno parte infatti dell’immaginario mondiale della California grazie a numerose produzioni televisive che l’hanno utilizzata come sfondo. Anche Santa Monica, come Pasadena può essere considerata un’area limitrofa Los Angeles più che un’area della città, ma comunque ben collegata. Chi prenota un hotel a Santa Monica ha sicuramente a disposizione spiagge e divertimenti per il giorno, ma anche locali serali e ristoranti.

3- Prenotare un hotel a Long Beach.

Zona decisamente adatta ai giovani data la presenza della vicina università che si riversano quotidianamente sulla lunga spiaggia. Quì troverete sistemazioni di vario livello anche molto economiche. Tra gli hotel più caratteristici di Long Beach comunque segnaliamo Dockside Boad & Bed dove non soggiornerete in una stanza comune ma in una barca attraccata al molo.

4- Tra le Star a West Hollywood.

Molto più glamour ed elegante rispetto agli altri quattro è l’area di West Hollywood che fiancheggia le ricchissime Beverly Hills e Bel Air. In quest’area è facile trovare hotel di lusso vicino a zone di shopping, luoghi d’arte e una vivace vita notturna

Agnese Ciccotti
Agnese Ciccotti
Viaggiatrice accanita, blogger, ama lo sport e la moda
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio