mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCarnevaleIl Carnevale di Viareggio 2011

Il Carnevale di Viareggio 2011

Il Carnevale di Viareggio è senza ombra di dubbio una delle feste più belle e spettacolari in Italia ed in Europa. Tra tutte le località che organizzano eventi e manifestazioni di Carnevale, il Carnevale di Viareggio ha una popolarità ed una bellezza di fama mondiale. Le sfilate dei carri passano lungo il lungomare viareggino con un tripudio di maschere allegoriche di cartapesta che sbeffeggiano i più importanti personaggi del mondo dello sport, della politica e dello spettacolo e la presenza di madrine d’eccezione e rinomati Vip confermano che questo evento non è più le festa popolana dei primi del ‘900.

Durante il periodo canevalesco poi sono previste manifestazioni sportive, come il Torneo Mondiale Giovanile di Calcio, il Carnevale dei Rioni, che si alterna alle sfilate principali con i festeggiamenti degli abitanti che si aggirano mascherati per le strade dei quartieri storici della città, nei quali sono anche inseriti degustazioni gastronomiche e concerti. Ma non finisce qui! Il Carnevale di Viareggio vi aspetta ancora con Corsi di Maschere, scherzi e piogge di coriandoli.

Il Carnevale di Viareggio 2011 volgerà al termine Domenica 13 Marzo con la più imponente e spettacolare sfilata dei carri allegorici; nonostante l’evento sia volgendo al termine, questa edizione del 2011 ha già visto la presenza di oltre 325.000 spettatori, e non sembra che la partecipazione stia diminuendo, anzi le richieste per assistere ai festeggiamenti stanno aumentando sempre più.  Avete dunque ancora pochissimi giorni per intervenire al Carnevale di Viareggio 2011, che riserva naturalmente le sorprese più belle, le sfilati più importanti e gli scherzi più divertenti. Tornate bambini, insieme a tutta la famiglia: il Il Carnevale di Viareggio vi stupirà con effetti speciali da vivere in prima persona.

Corsi Mascherati:

Domenica 13 Marzo: ultimo corso e premiazioni ore 17.00 – Spettacolo Pirotecnico dalle ore 19,30.

Per informazioni e prenotazioni biglietti on line: viareggio.ilcarnevale.com

Prezzi biglietti:

  • Ordinari:  € 15,00
  • Ridotti (militari e studenti dagli 11 ai 13 anni): € 10,00
  • Bambini fino ai 10 anni: gratis
  • Sono previsti sconti per gruppi (minimo 25 unità)
BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio