giovedì, Aprile 18, 2024
HomeEventi nel MondoMadrid in festa per i 100 anni della Gran Via

Madrid in festa per i 100 anni della Gran Via

La Gran Via di Madrid compie 100 anni; sembra ieri quando alla fine dell”800 furono demoliti i primi edifici per far posto nel 1910 all’arteria più bella e famosa di Madrid.

La strada che taglia alla perfezione il centro della città è considerata il luogo simbolo da tutti i madrileñi, il posto di ritrovo dei cittadini, degli affari, del turismo, è il cuore pulsante e vivace ma è soprattutto autentico  palcoscenico dell’umanità, è la strada che testimonia come Madrid sia diventata una capitale al passo con i tempi.

La sua evoluzione è legata allo sviluppo della della classe media, all’espansione di una città che cerca di farsi spazio tra le altre giganti capitali europee.

Tra le vetrine scintillanti, i teatri alla moda i cinema e i ristoranti, sono state scritte pagine e pagine di arte, cultura e storia ed è proprio per questo motivo che la cittadinanza ed i suoi più importanti esponenti, Famiglia Reale Spagnola compresa, le rendono il giusto tributo, con una serie di eventi e manifestazioni culturali che coinvolgono tutta gli abitanti e travolgono numerosi turisti da ogni parte del mondo.

Madrid dunque augura buon compleanno per i 100 anni della Gran Via, vestendosi a festa ed inaugurando nuovi percorsi culturali, esposizioni gastronomiche, proiezioni di film, convegni e moltissimi altri eventi culturali ed artistici da non perdere.

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio