venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEventi nel MondoMostre a Londra: Afganistan il crocevia del mondo

Mostre a Londra: Afganistan il crocevia del mondo

Se vi trovate a Londra o state pensando di andare a visitare la città Inglese più famosa, potreste essere interessati ad una deviazione culturale verso il British Museum per la presentazione di una collezione di oltre 200 oggetti che danno testimonianza dell’Afganistan come crocevia delle differenti culture dell’antichità, con la mostra intitolata “Afghanistan: Crossroads of the Ancient World”.

Paese molto spesso conosciuto solo per fatti guerra recenti, l’Afganistan è sempre stato un paese in cui sono passate culture, società e mondi diversi, un luogo dove arrivavano le mercanzie da tutto il continente asiatico pronte per essere inviate in tutti I paesi dell’ Europa.

Sicuramente il British Museum è una meta obbligata per chi vuole visitare Londra. Quale occasione migliore per sfruttare allora l’occasione di osservare da vicino oggetti che risalgono a millenni fa e che, di solito, si trovano in un paese molto lontano. Tutti gli oggetti sono stati prestati dal Museo Nazionale di Kabul, ed ora saranno esposti a Londra per la gioia di appassionati e non. Gli oggetti esposti in questa mostra, per la maggior parte preziosi, sono stati rinvenuti in aree diverse dell’Afghanistan e ci danno l’idea di come anche all’epoca le mode si spostassero da regione a regione e di come influenzassero l’arte e la cultura di ogni paese.

Se non avevate ancora programmato un viaggio in Inghilterra questo è un ottimo motivo per farlo adesso, sfruttando le tante offerte di viaggio a Londra. La mostra rimarrà aperta fino al 3 Luglio 2011 quindi le occasioni per andare a Londra non mancano. Vi consigliamo prenotare un hotel a Londra e visitare la città.

Per maggiori info su questo evento potete visitare il sito ufficiale del British Museum di Londra

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio