venerdì, Aprile 19, 2024
HomeGolfI Migliori Campi da Golf del Canada

I Migliori Campi da Golf del Canada

Il Canada è conosciuto in tutto il mondo per l’Hockey, la cortesia e lo sciroppo d’acero, ma lo sapevate che la regina degli sport invernali è anche una delle destinazioni più popolari per il Golf?

Da costa a costa, il Canada è considerato la patria di alcuni dei migliori circuiti da Golf di tutto il mondo.

Tanto per citarne una, la piccola e ridente località di Prince Edward Island è costantemente classificata come una delle mete top di tutto il Golf del Nord America.

Gli hotel a Prince Edward Island consentono l’accesso a 26 tipi di campi, tutti raggiungibili in auto, ma il più bello è quello nella zona ovest dell’Isola, il Mill River, amato per le sue difficoltà e per la bellezza paesaggistica che lo colloca immerso nella foresta.

Non c’è niente di più spettacolare che tirare la pallina circondati dalle montagne innevate e dalle foreste di alberi secolari di Kamloops, che vede il famoso Campo da Golf di McBroom’s Tobiano, come il primo posto prescelto dai veri esperti di questo sport.

Un percorso desertico, dall’aspetto lunare, che contrasta con le piccole oasi di verde brillante è quello che i golfisti trovano nell’Okanagan Valley, con il rischio di andare a ripescare la pallina in qualche cespuglio di cactus.

Ancora più ad ovest si trova Pemberton ed il famosissimo Big Sky Golf Club; questo è il posto più amato dai golfisti perché qui trovano un circuito impervio e difficoltoso: si tratta di un’area piena di laghetti e specchi lacustri, circondata dal Green River, dove ad ogni buca si dovranno superare anche colline e dossi di una certa entità.

Nella Contea di Alberta, il posto prediletto dai giocatori di Golf è a Jasper e più precisamente al Jasper Park Lodge Golf Course.

Per riprodurre il green perfetto ci sono voluti anni di lavoro e l’impiego di cavalli e mano d’opera per rimuovere massi e rocce e creare così un percorso pieno di difficoltà, fatto di dossi, piccole colline, centinaia di buche e mostrare alla fine anche uno spettacolare panorama delle montagne circostanti.

Infine nell’Ontario si possono trovare più di 650 Campi da Golf, il più alto numero di circuiti di tutto il Nord America, tuttavia il vero must di questi posti è l’Eagle’s Nest Golf Club a Toronto.

Aperto nel 2004, è da allora classificato come il miglior Campo da Golf di tutto il Canada; progettato dal designer Doug Carrick, l’ Eagle’s Nest Golf Club è stato ideato per ricreare gli ambienti travolgenti e suggestivi delle coste Irlandesi e Scozzesi, templi del Golf mondiale.

Articolo precedente
Articolo successivo
BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio