venerdì, Marzo 29, 2024
HomeIdee di ViaggioAmanti del cibo? Ecco alcune delle esperienze da non perdere

Amanti del cibo? Ecco alcune delle esperienze da non perdere

spezie

C’è chi viaggia per andare alla scoperta di nuove culture, per scoprire nuovi mondi, per rilassarsi in qualche spiaggia esotica o per staccare la spina dalla propria routine. E se invece decidessimo di viaggiare per andare alla scoperta della cucina dei popoli stranieri e per scoprire nuovi cibi e sapori da degustare? Ecco alcune esperienze per gli amanti del cibo che sono assolutamente da non perdere.

La Cina

cucina cinese
Spezie, oli e sapori originali. La cina ha sviluppato nel corso degli anni varie realtà gastronomiche, ognuna con le proprie caratteristiche. Otto sono le tradizioni culinarie da poter degustare nell’enorme paese: lo yuecai, il mincai, il lucai, lo huicai, lo zhecai, il sucai, lo xiangcai ed il chuancai. Tutte queste tradizioni hanno un proprio lessico culinario; ogni spezia, ogni salsa ed aroma ha un proprio nome specifico a seconda dell’area geografica di riferimento. Compiere un viaggio alla scoperta di questi sapori, dunque, equivale ad un viaggio alla scoperta di ben otto paesi diversi.

Thailandia

cucina thailandese
I thailandesi sono sempre stati fortmente entusiasti per il cibo! il grande panorama gastronomico che ne è venuto fuori è davvero affascinante. Usanze locali e tradizioni secolari si sono unite in un mix di sapori unici nel loro genere. Famosi in assoluto sono i loro Noodles, dai sapori forti e speziati che sapranno accontentare quasliasi tipo di palato alla ricerca di cibi originali e dai sapori autentici

La Francia

cucina francese
Di certo non sono i francesi che hanno inventato la cucina, ma sicuramente sono i primi in assoluto che ne hanno fatto una vera e propria forma d’arte. Aromi e prodotti locali dai sapori unici, la cosiddetta Haute Cusine saprà deliziare il vostro palato facendovi scoprire piatti deliziosi ed originali. I prodotti locali, l’olio, i tartufi e delizie di ogni genere sono pronti per essere mescolati in un mix di pietanze che possono accontentare anche i palati più raffinati. davvero originale è il Marché de Truffes Richerenches, a nord di Avignone, nella Provenza, dove poter acquistare ed assaporare i tartufi più buoni dell’intera Francia.

Il Messico

cucina messicana
Considerato il pilastro della cucina latinoamericana, il Messico offre una grande varietà di gusti e colori da poter degustare durante il vostro viaggio culinario. grazie ai numerosi gruppi indigeni che vivono nel paese, ciascuno con il proprio patrimonio di ricette, il Messico è ricco di una tradizione culinaria a dir poco straordinaria. Tortillas, quesadillos, papaya ed insetti vi attendono per farvi scoprire prodotti dai sapori unici. Nella parte nord del paese si mangia il capretto ed il manzo; al centro sono famosi i Nopal (ovvero una varietà di cactus); al sud invece c’è una grande quantità di pollame e di verdure.

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio