mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeIdee di ViaggioLa Costa Turchese perla della Turchia

La Costa Turchese perla della Turchia

Anche quest’anno una delle mete preferite dagli italiani per e vacanze estive è la Turchia, paese che negli ultimi anni sta diventando un vero e proprio centro turistico di prim’ordine. Il paese offre davvero attrazioni per ogni tipologia di turisti: dai siti archeologici, alle ottime spiagge, alla cucina da non perdere alle feste sulla spiagge.

In particolare vi volevamo segnalare la costa mediterranea della Turchia, chiamata Costa Turchese per le meravigliose sfumature dell’acqua del mare. Questa costa offre spiagge semi deserte, una natura incontaminata e la possibilità di godervi in tutto relax il mare, il sole e la tranquillità del posto. L’area è anche piena di siti archeologici di grande valore storico e artistico che vedono la presenza dei più grandi popoli dell’antichità come i persiani, greci e romani.

Una delle località principali da tenere presente lungo la Costa Turchese è la spiaggia di Ölüdeniz, tra le più affascinanti e fotografate. Chiamata anche Baia del Paradiso, per la sua natura incontaminata e la bellezza del mare. Il nostro consiglio è quello di visitarla nel periodo che va da aprile a fine settembre quando sarete sicuri di non incontrare giorni di pioggia.

Godetevi il sole.

Articolo precedente
Articolo successivo
BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio