martedì, Marzo 19, 2024
HomeIdee di ViaggioLe città da visitare assolutamente nel 2015 secondo la Lonely Planet

Le città da visitare assolutamente nel 2015 secondo la Lonely Planet

Come ogni anno la Lonely Travel pubblica la sua lista di vacanze immancabili per l’anno che si appresta ad entrare. In occasione dell’uscita delle varie classifiche viene pullicato comunque l’elenco delle città da visitare assolutamente nel 2015 .

La classifica (http://www.lonelyplanet.com/best-in-travel) è stata formata richiedendo ai corrispondenti locali quali luoghi possedevano caratteristiche speciali per il 2015 in grado di rendere speciale i viaggi dei turisti del prossimo anno.

toronto10- Toronto al decimo posto delle città da visitare nel 2015 secondo la Lonely Plane,  la città multiculturale per eccellenza e dove si svolgeranno proprio nel 2015 i giochi Panamericani.

Chennai Madras India 119- Chennai-India Al nono posto una città un pò meno scontata nella mente dei viaggiatori: una città di templi, scuole di danza classica e sede anche della seconda casa di produzione cinematografica indiana.

vienna8- Vienna Il 2015 è l’anno del festeggiamento dei 150 anni del suo rinnovo urbanistico avuto con la costruzione della Ringstrasse: la pianta cittadina formata da anelli circolari di viali tutti intorno al centro città.

salisbury7- Salisbury Città del Regno Unito, Salisbury festeggerà nel 2015 il compleanno numero 800 della firma della Magna Carta.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA6- Plovdiv- Bulgaria Città gioiello praticamente sconosciuta in Europa, ma, in passato importante punto di passaggio di culture fin dall’epoca pre-romana.

valletta-ssuse5- Valletta Il 2015 rappresenta per Valletta il 450° anniversario del Grande Assedio dei turchi ad una guarnigione di cristiani che però riusci a resistere agli invasori.

sermat4- Zermatt-Svizzera Tanto vicina a noi quanto sconosciuta celebra nel 2015 il centocinquantesimo compleanno della prima risalita del Cervino da parte dello scalatore Whymper.

Milano3- Milano Posizione da podio per la nostra capitale del nord dovuta proprio al fatto che nel 2015 proprio quì avrà luogo l’Expo.

fitz_roy_el_chalten2- El Chalten Naturalisticamente parlando questa cittandina Argentina merita sicuramente una visita soprattutto considerando che il 2015 rappresenta il suo 30imo compleanno.

whashington1-Washington Anche la grande e importante città americana ricorda una ricorrenza non molto festiva nel 2015: l’anniversario dell’assassinio di Lincoln. il 2015 sarà infatti il centocinquantesimo anniversario della sua morte e verrà ricordato con mostre ed eventi.

Agnese Ciccotti
Agnese Ciccotti
Viaggiatrice accanita, blogger, ama lo sport e la moda
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio