giovedì, Aprile 18, 2024
HomeIdee di ViaggioLe migliori spiagge d'Europa

Le migliori spiagge d’Europa

Le vostre prossime vacanze estive ormai incombono. Molto spesso ci troviamo davanti ad una vasta scelta di destinazioni che ci impedisce di scegliere tranquillamente. Infatti vorremmo andare in tutte senza perdere nulla di nessuna. Però, purtroppo, alla fine siamo costretti a scegliere dove passare le nostre prossime vacanze. Se state ancora decidendo dove passarle questa lista riporta alcune delle migliori spiagge d’Europa sicuramente vi darà una mano.

Cannes, Francia
Cannes, famosa per ospitare il Festival Internazionale del Film, è famosa anche per avere le migliori spiagge d’Europa. La Croisette, 12 km di sabbia bianca è il più ricercato punto d’incontro tra i turisti che visitano questo paese. Le spiagge pubbliche a Cannes offrono moltissime attività ricreative, molto popolari tra i villeggianti. Sia che vogliate goderla di giorno tra il sole e la sabbia sia che vogliate immergervi nella sua movimentata vita notturna questa località non vi deluderà. Se siete in cerca di un meritato riposo, e se siete disposti a sborsare qualche soldo, si può optare per uno dei pochi lidi isolato presenti nelle spiagge private.

Tarifa, Spagna
La spiaggia di Tarifa in Spagna è un luogo incantevole, dove il Mediterraneo incontra l’Oceano Atlantico. I 10 km del tratto di spiaggia di sabbia bianca è una delizia per i surfisti e gli amanti del birdwatching. Questa spiaggia europea ha le condizioni ideali per attività sportive come il windsurf. Se siete amanti della natura è possibile provare l’emozione di guardare la balena o delfino che nuotano in libertà. Se volete semplicemente trascorrere un po’ di tempo lontani dalla routine, una passeggiata sulla sabbia bianca è una scelta ideale. Dalla spiaggia rifatevi gli occhi con la vista spettacolare delle montagne del Rif in Marocco.

Playa de la Concha, San Sebastian, Spagna
La Playa de la Concha è una delle spiagge più belle della città di San Sebastian in Spagna. Questa spiaggia di 1.350 m di lunghezza e 40 m di larghezza si trova a ovest del fiume Urumea. Si tratta di una spiaggia urbana, molto famosa in tutto il mondo e quindi molto popolata tutta l’estate. La sua sabbia finissima e il suo mare pulito la rendono una delle spiagge più belle, non solo in Spagna ma in tutta Europa.


Queste spiagge europee hanno raggiunto con successo un posto sulla mappa delle migliori spiagge del mondo. Devono essere visitate almeno una volta nella vita per sperimentare la gioia di essere nel grembo della natura.

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio