sabato, Aprile 20, 2024
HomeIdee di ViaggioSoggiorno a Praga con stage di danze dell'800.

Soggiorno a Praga con stage di danze dell’800.

Il soggiorno è stato piacevole sia per la visita alla meravigliosa città di Praga sia per il programma di danze, anche se c’è stato qualche inconveniente dovuto allo smarrimento dei bagagli. Abbiamo dimorato all’Hotel William che si trova in Malà Strana da dove potevamo raggiungere, a piedi, Tyrsuv dum, il palazzo dove si svolgevano le lezioni di danza. Il gran ballo dell’800 s’è svolto a Obecnì Dum, il palazzo muncipale, che abbiamo raggiunto a piedi dall’albergo. Una nota particolare merita questa camminata che s’è svolta di sera in abiti dell’800 tra ali di persone di ,tutte le nazionalità, che ci fotografavano, tutti eravamo orgogliosi di esibire i nostri costumi , specialmente, le dame. Per quanto riguarda l’aspetto turistico siamo rimasti soddisfatti di Praga veramente una città pulita ,ordinata con i suoi caratteristici palazzi e monumenti. Lo smarrimento dei bagagli ha creato una gara di solidarietà per prestarci maglioni, o quant’altro poteva servirci in attesa dei propri bagagli.

Il XII Stage estivo della Società di Danza si è tenuto a Praga dal 29 luglio al 5 agosto 2007.Abbiamo unito il piacere della danza con la conoscenza di una bellissima città, stringendo legami con i gruppi di danza praghesi. La nostra dimora è stata all’Hotel William che si trova in Malà Strana, centro di Praga. Le lezioni di danza si sono svolte a Tyrsuv dum, un palazzo storico situato a poche decine di metri dall’albergo.Il gran ballo ottocentesco a Obecnì Dum.

Per il 2008 lo stage estivo è previsto a Fussen in Baviera.

Per informazioni vi consigliamo di visitare www.societadidanza.it

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio