Un museo di Firenze da raccomandare: Museo Horne

1
221

Firenze-musei

Dopo due intensi giorni al Buy Tourism Online, fiera del turismo online di Firenze,  mi sono concessa una mezza giornata fiorentina. E così grazie ad una recente guida ai musei di Firenze (a cupra dell’EPT) ho potuto scoprire un museo di Firenze che ancora non conoscevo. Uscita dal mio hotel a Firenze, abbstanza centrale, dove pernottavo mi sono incamminate per vie e viuzze per raggiungere questo nuovo, per me, museo fiorentino.

Dobbiamo a Herbert Percy Horne, storico dell’arte e architetto inglese, una eccezionale raccolta di quadri, sculture, disegni e arredi. Non meravigliamoci di trovarvi Giotto, Masaccio, Simone Martini, Filippino Lippi e il Giambologna accanto ad arredi preziosi dal XII al XVII secolo. Alla morte Horne ha lasciato la propria collezione di Firenze allo stato italiano dando vita ad una fondazione.

Il museo Horne di Firenze non è però solo mostra ma l’istituzione di un Servizio Educativo per conoscere la storia e l’arte così come usi e costumi del passato ne ha fatto un museo veramente innovativo nel cuore di Firenze. Visitando il sito www.museohorne.it  potrete anche divertirvi e far divertire i vostri figli.

By Brun Pancy

1 COMMENTO

  1. mi permetto di consigliarvi il sito dHotel.it per una lista di hotel a Firenze e nel resto d’Italia, hotel consigliati e recensiti da turisti italiani, grazie mille.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi il tuo nome qui