martedì, Marzo 19, 2024
HomeIdee di ViaggioVacanze a Miami: lusso, arte, design e non solo

Vacanze a Miami: lusso, arte, design e non solo

miami-floridaMiami, la città dallo stile glamour e dalla filosofia di vita tropicale con spiagge da sogno, belle ragazze, cocktail party e bar al ritmo di musica latina.

Tutto questo fa da sfondo ad una nuova generazione di giovani creativi che hanno trasformato la città in un polo mondiale della musica, della moda, del design e dell’arte.

vacanze-miami-south-beachPrima di andare in vacanza a Miami è necessario informarsi per non perdere nessuna delle opportunità che offre questa grande città. Fulcro di Miami è South Beach con le sue coloratissime architetture stile Art Déco degli edifici di Ocean Drive e Collins Avenue dove si annidano ristoranti, alberghi, auto d’epoca, boutique prestigiose aperte fino a notte fonda.

Tutti si mettono in mostra lungo la Lincoln Mall, la strada dove si susseguono negozi come Rosa Chà (che vende esclusivamente costumi brasiliani) profumerie e beauty centre come Brownes Beauty (dove si tagliano i capelli e si decorano le unghie le modelle), caffè dove si suona musica jazz come il Van Dycke (www.thevandykecafe.com), e qualche galleria d’arte.

vacanze-miami-design-district

Particolare a Miami anche il Design District ed il Wyndwood Art District ricchi di atelier e di studi di artisti dove trovare anche una bellissima e ricca collezione d’arte contemporanea: il Museo della Rubell Family Collection. Gallerie d’arte, negozi di mobili e design, firme prestigiose e creazioni originali con uno sfondo musicale e cocktail.

Il centro Bal Harbor (www.balharbourshops.com) è il preferito delle star dove sono soliti andare per acquistare collarini tempestati di diamanti per i loro cani

vacanze-miami-latin

In una città dove la lingua spagnola è quella dominante è lo spirito latino a infondere quel carattere “caliente” che rende Miami unica nel suo genere. Nei bar di Ocean Drive ad esempio si vedono sfilare modelle accanto a splendide piscine e si balla salsa e merengue fino all’alba.

vacanze-miami-baysideA Bayside (www.baysidemarketplace.com), il centro commerciale sull’acqua accanto al distretto finanziario che si raggiunge a bordo della metrorail che vola sospesa in alto tra i grattacieli si fa festa tutto il giorno attorno ad un palco dove si imperversano e si improvvisano ritmi latini con diverse barche che si avvicinano al porticciolo e che partecipano alla baldoria.

vacanze-miami-little-havanaMa è soprattutto a Little Havana che si vive l’atmosfera cubana: vecchietti che giocano a domino nel Maximo Gomex Park, uomini vestiti con camicie bianche e bajadera, caffè dove si discute di basball e politica, locali che vendono sigari e locali in riva al mare dove cubani americanizzati tagliano foglie e le modellano a mano libera.

Schermata 2015-07-19 alle 15.51.09Fantastica anche la gita in barca: destinazione? le isole Hibiscus, Palm e Star Island o Fisher Island dove ci sono le case delle celebrità. Meravigliose ville che si affacciano sull’acqua incorniciate dietro parchi e piscine da mille e una notte. Si scorgono la residenza che usava Frank Sinatra, quella di Madonna e di Will Smith.

vacanze-miami-leville

Sara Louis Verna
Sara Louis Verna
Blogger e appassionata viaggiatrice scrive per BlogVacanze.com dal 2012. Sara viaggia molto durante l'anno attraverso tutti i continenti e al suo ritorno condivide le sue esperienze di viaggio e racconta le sue vacanze ai nostri lettori, scrivendo dei fantastici articoli contenenti utili consigli di viaggio. Inoltre Sara è anche un'assidua ricercatrice di informazioni per viaggi che poi condivide con i nostri lettori tramite i suoi post.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio