martedì, Marzo 19, 2024
HomeIdee di ViaggioVacanze in Costa Azzurra

Vacanze in Costa Azzurra

costa azzurra

Scegliere bene la destinazione per le proprie vacanze è importante per la perfetta riuscita del proprio viaggio. Spesso non si sa bene cosa si vuole e dove andare. Prenotare una vacanza in costa azzurra potrebbe essere l’ideale per chi ha voglia di trascorre qualche giorno in luogo di mare elegante, dai paesaggi stupefacenti e che regala anche numerosi divertimenti.

Deve il suo nome allo scrittore Stephen Liegeard che chiamò in questo modo il tratto di coste che parte da Mentone ed arriva a Cannes. La ricca borghesia del nord Europa, fin dall’inizio del XX secolo, amava trascorrere in questo luogo le proprie vacanze grazie al suo clima mite e ai magnifici paesaggi che ha da offrire. Molti personaggi celebri ancora oggi trascorrono le proprie vacanze in Costa Azzurra così come artisti e letterati in cerca di una fonte di ispirazione.

costa azzurra

Considerato uno degli luoghi più suggestivi di tutta Europa ha davvero molto da offrire ai suoi ospiti. Molte sono le località turistiche in grado di ospitare turisti provenienti da tutto il mondo:

Mentone, famosa per le sue piantagioni di ulivo ed agrumi e per i suoi splendidi giardini che ospitano al loro interno una grande varietà di palme e fiori dai colori vivaci e variopinti. Suggestiva anche la città vecchia dove poter passeggiare per le bellissime vie acciottolate ed andare alla scoperta delle sue bellezze architettoniche.

Principato di Monaco. E’ il più piccolo stato sovrano dopo quello della Città del Vaticano che ospita al suo interno eleganti edifici, come il Palazzo dei Principi Grimaldi o la Cattedrale, ed il famoso casinò di Montecarlo che con i suoi saloni stile 1800 e la bellissima terrazza che si affaccia sul mare regalandone un’atmosfera fiabesca, ospita moltissimi turisti in cerca di eventi culturali e sportivi.

Nizza. Sorge su una stretta pianura che si affaccia sul Mar Mediterraneo ed è la città più importante della Costa Azzurra. Spiagge da sogno, musei di artisti neorealisti e di celebri pittori francesi come Matisse o Chagall, cattedrali e palazzi dai decori a dir poco spettacolari, buon cibo, locali sulla spiaggia ed un clima mite regalano piacevoli momenti a chiunque abbia voglia di trascorrere una divertente vacanza lontani propria quotidianità. (info e mappe sul sito ufficiale dell’ufficio turistico di Nizza http://it.nicetourisme.com)

costa azzurra

Cannes. Antico villaggio di pescatori oggi è una splendida cittadina che si affaccia sul mare che offre molto ai suoi ospiti: la Cattedrale di Nostra Signoria (in stile gotico), il Castello, le meravigliose spiagge dalla sabbia finissima ed il lungomare ricco di boutique pregiate e palme vi attendono per farvi trascorrere dei giorni indimenticabili. E’ qui che viene ospitato il Festival del cinema, prestigioso evento dedicato alla cinematografia.

Saint Tropez. Considerata la destinazione più amata della Costa Azzurra è una splendida località di mare che offre un mare cristallino e spiagge dalla finissima sabbia bianca. Molti personaggi dello spettacolo come B. Bardot hanno contribuito a crearne il mito che ne fa oggi una delle capitali più affascinanti del turismo internazionale. Il piccolo porto circondato da case colorate ospita lussuosi yacht che si affiancano alle barche sobrie dei pescatori del luogo. particolare anche La Ponche, il quartiere degli artigiani in cui trovare originali negozi ed ottimo cibo.

Mare cristallino, splendidi paesini e borghi, scenari naturali incantevoli e lussuose località balneari sono la miscela perfetta per una vacanza da sogno!

Per approfondire meglio tutte le informazioni necessarie per organizzare la vostra vacanza in Francia sulla Costa Azzurra vi segnaliamo alcuni siti ufficiali degli enti e degli uffici del turismo it.rendezvousenfrance.com oppure it.franceguide.com dove troverete informazioni e mappe sulla Costa Azzurra.

Buon Viaggio da BlogVacanze.com

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio