giovedì, Marzo 28, 2024
HomeIdee per il WeekendUn week end a Marrakech

Un week end a Marrakech

MarrakechMarrakech, città del Marocco tra le più amate dal turismo, non è poi così irraggiungibile anche solo per un week end. Ormai Marrakech è collegata all’Italia anche da voli low cost; questo permette di organizzare in qualsiasi momento dell’anno anche una breve vacanza economica in Marocco. Quella di Marrakech è una città viva che offre molto da vedere e con un sorprendente impatto visivo. Impressionante anche lo stacco tra città vecchia e città nuova. Essendo particolarmente ricca di cose da vedere, se vi trovate a Marrakech solo per pochi giorni programmate quello che dovete vedere. Secondo noi almeno 5 sono le tappe fondamentali da non perdere assolutamente.

Jeema el Fna

1-Jeema el Fna: la piazza principale, il vero centro della città fatto di costruzioni vecchio stile, artisti di strada e bancarelle. Carino ritornare in questa piazza anche in serata per un piatto di tipico cous cous. Da qui poi potete partire per le stradine che la circondano per provare un tipico caffè marocchino in uno dei tanti bar.

La Moschea Koutoubia

2-La Moschea Koutoubia: il centro religioso della città. Purtroppo possono entrare solo i musulmani, ma la vista dall’esterno è spettacolare e si può scattare comunque qualche foto.

SOUK IN MARRAKECH MOROCCO

3-Non potete mancare il colorato souk di Marrakech ideale per chi adora gettarsi nello shopping, ma anche per chi vuole immergersi nei profumi e nei colori del Marocco.

Giardini Menara

4-Spostatevi subito fuori dalle mura di Marrakech per visitare un altro dei posti più conosciuti e ammirati del Marocco: i Giardini Menara. Per vivere un momento assolutamente romantico vi suggeriamo di passeggiare nei giardini durante il tramonto per ammirare i colori del giardino e del deserto in tutto il loto splendore.

Giardino di Palmeraie

5-In centro città visitate il Giardino di Palmeraie, il giardino delle palme dove, se vorrete, potrete provare anche un giro in cammello, una piccola oasi di tranquillità nella caotica città di Marrakech.

Agnese Ciccotti
Agnese Ciccotti
Viaggiatrice accanita, blogger, ama lo sport e la moda
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio