martedì, Marzo 19, 2024
HomeViaggi al MareMarsa Alam: le spiagge più belle

Marsa Alam: le spiagge più belle

marsa alam
Voglia di mare? Se la tua prossima meta è Marsa Alam scopri le spiagge più belle.

Fino a qualche anno fa Marsa Alam era un piccolo e sconosciuto villaggio di pescatori.
In pochi anni il villaggio è diventato un centro turistico di prim’ordine apprezzato per molte caratteristiche, soprattutto dagli italiani (ma anche dagli europei): raggiungibile con poche ore di volo, clima mite tutto l’anno, prezzi economici, villaggi all inclusive ideali per vacanze in famiglia, e soprattutto la presenza della barriera corallina più facilmente raggiungibile al mondo quindi apprezzata destinazione per sub.

Nonostante le partenze siano andate leggermente flettendo negli ultimi tempi, data la situazione politica difficoltosa dell’Egitto. In molti ancora partono senza problemi attratti dal mare, dal sole e dalle spiagge tanto fotografate.

Trascorrere una vacanza a Marsa Alam significa avere a disposizione anche stupende spiagge.

Di seguito alcune delle spiagge più belle di Marsa Alam.

Sharm El Luli Beach

Una delle spiagge più belle di Marsa Alam in particolare e dell’Egitto in generale grazie alle sue acque turchesi, alla finissima sabbia bianca e alla sua diversità biologica. Questo ha reso Sharm El Luli Beach uno dei siti di immersione più famosi e affascinanti della città. In queste acque splendide è possibile ammirare centinaia di pesci rari e creature marine, barriere coralline con una grande varietà di forme e colori e numerosi tesori di navi affondate.
La spiaggia è conosciuta anche come Hankurab Beach in relazione alla zona in cui si trova all’interno della Riserva di Wadi El Gamal, a 65 km da Marsa Alam.

Shaab Samadai

Tra le più belle insenature va citata sicuramente la baia di Shaab Samadai considerata come uno dei posti più affascinante e belli di tutto il Mar Rosso.

La barriera corallina si è disposta di fronte a questa baia a ferro di cavallo creando una piscina naturale cristallina e popolata da delfini.

Shaab Marsa Alam

Citiamo tra le spiagge più belle di Marsa Alam anche la località di Shaab Marsa Alam che può essere raggiunta solo in barca e conosce ormai un andirivieni continuo di turisti tutto l’anno.

La barriera corallina che si posiziona avanti a queste coste ha creato un ecosistema unico popolato da una miriade di pesci.

Abu Dabbab

Per gli amanti delle immersioni è immancabile la spiaggia di Abu Dabbab che è stata anche promossa come Parco Naturale.

Suggestiva baia naturale di Marsa Alam Abu Dabbab è oggi visitabile solo dietro pagamento di una tassa d’ingresso.
Per questo in molti finiscono per prenotare una escursione dai villaggi piuttosto che avventurarsi da soli.

Non solo spiagge

Ma Marsa Alam, oltre le proprie stupende spiagge offre ben altro: opposto al mare c’è il deserto. Quindi se siete in vacanza al mare a Marsa Alam ricavate un po’ di spazio anche per un suggestivo safari nel deserto.

Lo spazio sconfinato di un deserto ai più superficiali potrà sembrare un noioso e monotono susseguirsi di dune, ma questa immensità è in realtà piena di vita e godere di un tramonto tra le dune è sicuramente una esperienza unica.

Sara Louis Verna
Sara Louis Verna
Blogger e appassionata viaggiatrice scrive per BlogVacanze.com dal 2012. Sara viaggia molto durante l'anno attraverso tutti i continenti e al suo ritorno condivide le sue esperienze di viaggio e racconta le sue vacanze ai nostri lettori, scrivendo dei fantastici articoli contenenti utili consigli di viaggio. Inoltre Sara è anche un'assidua ricercatrice di informazioni per viaggi che poi condivide con i nostri lettori tramite i suoi post.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio