mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeHotel & SPALa leggenda delle Terme di Saturnia

La leggenda delle Terme di Saturnia

Il mito narra che il dio Saturno si adirò con gli uomini perché questi erano costantemente in guerra tra loro; prese un fulmine e lo scagliò sulla terra, facendo zampillare dal cratere di un vulcano un’acqua sulfurea e tiepida che allagò le città e spense le contese e da quel giorno gli uomini nacquero più saggi e più felici.
Un’altra leggenda narra che il prode paladino Orlando, dopo aver visitato la zona scoprendo l’acqua tiepida che zampillava da una roccia, si lavò e vide che le sue ferite guarivano. Quindi conficcò la sua spada nella vasca termale e disse “acqua che stai qui a Saturnia, scendi nella vallata e medica le ferite”
L’acqua “miracolosa” di Saturnia é sopravvissuta nei secoli, cantata dagli Etruschi e dai Romani, e teatro di queste leggende di rinascita e benessere, situata nel cuore della Maremma toscana, dove l’acqua ricca di zolfo e sostante depurative per la pelle, zampilla ancora a 800 litri al secondo ad una temperatura di 37°, é oggi una piacevole ed esclusiva vacanza per recuperare salute e relax in un luogo magico e fiabesco.

Articolo precedente
Articolo successivo
BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio