martedì, Aprile 23, 2024
HomeHotelI 5 migliori hotel per un viaggio romantico a Firenze

I 5 migliori hotel per un viaggio romantico a Firenze

Week end romantico a Firenze

Firenze è sicuramente la città ideale per una fuga romantica anche breve, lontani da caos e stress.

Città eppure piccola e intima, ha mantenuto un aspetto unico nonostante la folla che si riversa tra le sue vie praticamente tutto l’anno per le sue bellezze artistiche ed architettoniche.
Siete in procinto di dover organizzare un momento romantico di coppia per un evento speciale o anche solo per ricavarvi un po’ di tempo a due tra impegni e stress che vi assillano?

Bene la città è quella giusta, non vi resta che scegliere il vostro giusto nido d’amore.

Quali sono i migliori hotel per un viaggio romantico a Firenze?
1- Brunelleschi Hotel Firenze
Elegante e raffinato, ma soprattutto a due passi da tutti i principali monumenti di Firenze. Anche il romantico Giardino dei Boboli è raggiungibile facilmente a piedi per garantirvi la bellezza di una stupenda passeggiata romantica mano nella mano.
Gli stupendi ambienti dell’hotel sono ospitati da un edificio di epoca medievale ed in effetti ne conservano tutta l’atmosfera magica. Per una romantica cena a lume di candela potete optare anche per il panoramico ristorante dell’hotel posto proprio sulla terrazza dell’hotel.

week end romantico a Firenze
vista dalla terrazza di Villa Medici

2- Grand Hotel Villa Medici
Mobili antichi e arazzi preziosi ma in un ambiente tutt’altro che barocco, solo raffinato ed elegante con servizi esclusivi ed unici.
Se volete poi stupire la vostra metà il consiglio è prenotare la lussuosa e spettacolare Penthouse, la suite con piscina privata posizionata all’ultimo piano dell’edificio.

3- Il Salviatino Hotel di Firenze
Una splendida villa su una collina che sovrasta la città di Firenze per un panorama unico. Addirittura l’agenzia Reuter analizzando un’infinità di alberghi e di stanze l’ha classificato come uno dei migliori per allestimento e atmosfera romantica.
Un elegante hotel che si presenta come il mix ideale tra moderno e antico ma anche tra pace della campagna toscana e città d’arte.

week end romantico Firenze
Room Mate Isabella

4- Room Mate Isabella
Hotel quattro stelle nel centro di Firenze e dall’atmosfera decisamente particolare con i suoi tocchi di colore acceso in stanze dalla base classicheggiante.
Servizi esclusivi, ampi letti, carte da parati dai forti colori, tutto può rendere il vostro soggiorno romantico a Firenze decisamente unico.

5- J And J Historic House Hotel
Hotel fascinoso dagli ambienti non eccessivi ma eleganti, ampi letti, a volte a baldacchino, comodi sofa, bagni con rivestimento in marmo, l’ambiente ideale per una vacanza romantica a Firenze.

Sara Louis Verna
Sara Louis Verna
Blogger e appassionata viaggiatrice scrive per BlogVacanze.com dal 2012. Sara viaggia molto durante l'anno attraverso tutti i continenti e al suo ritorno condivide le sue esperienze di viaggio e racconta le sue vacanze ai nostri lettori, scrivendo dei fantastici articoli contenenti utili consigli di viaggio. Inoltre Sara è anche un'assidua ricercatrice di informazioni per viaggi che poi condivide con i nostri lettori tramite i suoi post.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio