venerdì, Aprile 19, 2024
HomeViaggio RomanticoLusso o low cost, 8 idee per vivere il San Valentino

Lusso o low cost, 8 idee per vivere il San Valentino

C’è chi si sta preparando da mesi, chi fa finta che non lo tocchi, alcuni spenderebbero una fortuna altri invece non vorrebbero spendere uno sproposito garantendosi comunque una bella giornata.

Il San Valentino può creare il panico in chi vuole organizzarlo, ma forse, più che per la mancanza di idee , questo succede per le tantissime proposte in circolazione. Sintetizziamo allora qui le migliori 10 idee di San Valentino che vadano dal lusso al low cost.
E tu di che San Valentino sei?

1- San Valentino per i romanticoni classici

Quanti cercano un San Valentino classico di quelli che si vedono in tv o si leggono nei libri? Secondo me molti, in fin dei conti in quanti siete già finiti o finirete a scattarvi una foto sotto il balcone di Romeo e Giulietta oppure sotto il simbolo della romantica Parigi, la tour Eiffel. Verona, è sicuramente una città che sprizza cuoricini da ogni angolo per San Valentino soprattutto grazie alle figure dei suoi due storici e sfortunati innamorati intorno alle quali si sviluppano una serie di eventi interessanti proprio per il vostro San Valentino.

Parigi invece, anche se con un budget più alto offre molte alternative: che ne pensate di una bella cena a lume di Candela su un battello che solca la Senna? Prenotando con un certo anticipo potete anche organizzare una bella cena al famoso ristorante sulla tour Eiffel.

2- Il San Valentino alternativo

Quando parlo di San Valentino alternativo parlo dell’estremo dell’originalità che comunque nel mondo è decisamente apprezzato: un San Valentino in un Ice Hotel.
Sarà faticoso o strano scambiarsi effusioni inbacuccati in sacchi a pelo termici ma sicuramente avrete fatto qualcosa di fuori dal comune.

3- San valentino di gusto

Diciamocelo pure: il cibo è uno dei pochi piaceri della vita, quindi perché non associare l’amore per una persona speciale con dei sapori unici? E per chi è ancora in vena di conquiste… prendere per la gola può essere un modo giusto per irretire l’amato/amata. Sono tanti i ristoranti di lusso che offrono menu speciali per il San Valentino, ma ci sono anche locali di tendenza che oltre gli ottimi menù garantiscono ambientazioni decisamente uniche. A Roma potreste concedervi una cena al Lanificio tra antiquariato e design moderno. A Cosenza puntate la zona di Santa Teresa con i suoi famosi Cantiere 31, Primadì, o Galliano.

Per chi cerca locali “artistici” a Livorno è gettonatissima la Bodeguita, oppure Torino offre Pastisse e Le tre galline, o ancora Milano con i suoi Indaco e Blanco.

4- San Valentino in maschera

Il 2015 ha portato l’incrocio di due feste: il San Valentino ed il Carnevale. Che ne dite di un San Valentino in maschera?
Volete perdervi il carnevale di Venezia che arriva al suo clou proprio nel week end dal 14 al 17 febbraio? Il 14 è in programma il grande Ballo del Doge: un evento che vi butterà in una atmosfera d’altri tempo.

Non si possono comunque dimenticare le numerose feste di Carnevale sparse in giro per l’Italia. Particolari in questo periodo i carnevali “montani” che possono essere abbinati ad una bella giornata di sci: il carnevale di Madonna di Campiglio, ad esempio, che porta i suoi ospiti nell’epoca absburgica tra pizzi e merletti. Ma ancora vi ricordo il carnevale d’Ivrea con la leggendaria e caotica battaglia delle arance (non proprio romantica ma sicuramente spettacolare).

5- San Valentino di relax

In molti lo pensano così: nel dolce far nulla di un centro benessere coccolati da acque calde massaggi e cibo salutare. I tipi di trattamento poi sono sempre più originali e per San Valentino vengono declinati al plurale. Potrebbe essere piacevole un massaggio di coppia, una vasca idromassaggio a due privata, un bagno nel vino in pittoresche botti di legno.

6- San Valentino in Bianco

San Valentino è la scusa ideale per fare qualche giorno sulla neve, oppure vivendo proprio sulla neve: che ne pensate di un igloo?
Potete provare all’ Iglu Village di Kühtai non molto lontano da Innsbruck a circa 2000 metri di quota.

7- San Valentino low cost

Sicuramente sarà difficile trovare tariffe veramente low cost in un weekend tanto richiesto. Eppure alcune compagnie low cost lanciano le loro offerte europee per invogliarvi alla partenza. Provate a dare un’occhiata alle varie compagnie low cost partendo proprio dalla Ryan Air.

8- San Valentino esotico

Se non avete problemi di budget e giorni liberi dal lavoro questo è il periodo giusto per una bella vacanza in un qualche posto esotico. I caraibi vi aspettano, ma non solo. Anche l’Oceano Indiano è al suo momento migliore, non avete che da scegliere.

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio