martedì, Marzo 19, 2024
HomeDa non PerdereVacanze a Jesolo

Vacanze a Jesolo

week-end-jesolo

Se decidete di trascorrere le vostrevacanze estive a Jesolo, non potete non passare almeno una giornata all’Aqualandia, il parco acquatico numero uno d’Italia. Il parco è certamente una delle principali attrazioni turistiche della ridente località balneare veneta e visitarlo può rivelarsi un’esperienza entusiasmante sia per grandi, sia per piccini. Esso, piccola isola caraibica nel cuore di Jesolo, è suddiviso in sette aree tematiche e offre ben 26 attrazioni, acquatiche e non, 6 spettacoli e 5 attività di animazione.

Tra le principali attrazioni di Aqualandia c’è Spacemaker, che con i suoi 42 metri si merita lo scettro di scivolo più alto del Mondo; scivolando lungo la sua superficie si possono addirittura raggiungere i 100 km/h. Se siete abbastanza coraggiosi, dovete provarlo. Dovrete invece essere degli autentici “cuor di leone” per cimentarvi nel salto dalla torre del bunjee jumping più alta d’Europa (misura ben 60 metri).

jesolo parco

Acqualandia offre poi un’altra attrazione unica al mondo, Shark Bay, la prima piscina a onde che contiene autentica sabbia caraibica sia all’interno, sia all’esterno. Meritano inoltre una citazione il Kamikaze, costituito da due scivoli di 17 metri, lo Scary Falls, intrigante scivolo al chiuso nel quale suoni e musica accompagnano un tonfo di 20 metri nel buio, col quale si raggiunge una velocità superiore agli 80 km/h e lo Stargate, altro scivolo al chiuso, da percorrere però su dei gommoni a due posti.

Per quanto riguarda i prezzi per la stagione estiva alle porte, l’ingresso giornaliero è di 29 euro per gli adulti e di 25 euro per i bambini da 1 mt a 1,40 mt di altezza e per gli over 65, mentre l’ingresso è gratuito per i bambini sotto al metro di altezza. Se si accede dopo le ore 14.00 invece il prezzo è di 25 euro per gli adulti e di 21 euro per i bambini da 1 mt e 1,40 mt. Da segnalare poi la presenza, all’esterno del parco, della discoteca Vanilla e dello spazioso e folcloristico minigolf Adventure Golf. Divertimento assicurato, dunque, all’Aqualandia di Jesolo. Se passate da quelle parti, vi consigliamo di prenderlo in considerazione per il vostro itinerario.

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio