Amanti del cibo? Ecco alcune delle esperienze da non perdere

0
430
spezie

spezie

C’è chi viaggia per andare alla scoperta di nuove culture, per scoprire nuovi mondi, per rilassarsi in qualche spiaggia esotica o per staccare la spina dalla propria routine. E se invece decidessimo di viaggiare per andare alla scoperta della cucina dei popoli stranieri e per scoprire nuovi cibi e sapori da degustare? Ecco alcune esperienze per gli amanti del cibo che sono assolutamente da non perdere.

La Cina

cucina cinese
Spezie, oli e sapori originali. La cina ha sviluppato nel corso degli anni varie realtà gastronomiche, ognuna con le proprie caratteristiche. Otto sono le tradizioni culinarie da poter degustare nell’enorme paese: lo yuecai, il mincai, il lucai, lo huicai, lo zhecai, il sucai, lo xiangcai ed il chuancai. Tutte queste tradizioni hanno un proprio lessico culinario; ogni spezia, ogni salsa ed aroma ha un proprio nome specifico a seconda dell’area geografica di riferimento. Compiere un viaggio alla scoperta di questi sapori, dunque, equivale ad un viaggio alla scoperta di ben otto paesi diversi.

Thailandia

cucina thailandese
I thailandesi sono sempre stati fortmente entusiasti per il cibo! il grande panorama gastronomico che ne è venuto fuori è davvero affascinante. Usanze locali e tradizioni secolari si sono unite in un mix di sapori unici nel loro genere. Famosi in assoluto sono i loro Noodles, dai sapori forti e speziati che sapranno accontentare quasliasi tipo di palato alla ricerca di cibi originali e dai sapori autentici

La Francia

cucina francese
Di certo non sono i francesi che hanno inventato la cucina, ma sicuramente sono i primi in assoluto che ne hanno fatto una vera e propria forma d’arte. Aromi e prodotti locali dai sapori unici, la cosiddetta Haute Cusine saprà deliziare il vostro palato facendovi scoprire piatti deliziosi ed originali. I prodotti locali, l’olio, i tartufi e delizie di ogni genere sono pronti per essere mescolati in un mix di pietanze che possono accontentare anche i palati più raffinati. davvero originale è il Marché de Truffes Richerenches, a nord di Avignone, nella Provenza, dove poter acquistare ed assaporare i tartufi più buoni dell’intera Francia.

Il Messico

cucina messicana
Considerato il pilastro della cucina latinoamericana, il Messico offre una grande varietà di gusti e colori da poter degustare durante il vostro viaggio culinario. grazie ai numerosi gruppi indigeni che vivono nel paese, ciascuno con il proprio patrimonio di ricette, il Messico è ricco di una tradizione culinaria a dir poco straordinaria. Tortillas, quesadillos, papaya ed insetti vi attendono per farvi scoprire prodotti dai sapori unici. Nella parte nord del paese si mangia il capretto ed il manzo; al centro sono famosi i Nopal (ovvero una varietà di cactus); al sud invece c’è una grande quantità di pollame e di verdure.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi il tuo nome qui