venerdì, Marzo 29, 2024
HomeIdee di ViaggioCosa vedere a Vienna in un week end

Cosa vedere a Vienna in un week end

Vienna, indiscutibilmente una delle più belle capitali europee e la più bella dell’Austria, di notevole importanza storica, basta pensare che questa città è stata il punto nevralgico della dinastia degli Asburgo che ha dominato l’Europa per molti secoli.

Polo di riferimento della cultura mitteleuropea, ancora oggi il suo aspetto ricorda il suo glorioso passato, parliamo di una metropoli in cui l’arte, nella sua interezza, si respira ad ogni angolo. Castelli, chiese, musei e meravilgiosi palazzi la rendono una città in cui si respira un atmosfera unica e imperdibile. Praticamente il luogo ideale per trascorre una vacanza di un week end, magari in compagnia del vostro partner o perchè no con tutta la famiglia, del resto è una città a misura d’uomo, in cui ci si muove benissimo sia con i mezzi che a piedi, per l’alloggio non c’è problema: non dimentichiamo che di hotel Vienna ne è piena.

Foto di RMC-International

Le attrazioni turistiche da vedere a Vienna sono innumerevoli in questo luogo in cui tradizione e innovazione vanno di pari passo, si può cominciare visitando uno dei suoi splendidi palazzi imperiali, fra tutti il Hofburg caposaldo della monarchia degli Asburgo, visitare le sue stanze significa essere immersi in uno sfarzo senza eguali, o ci si può recare alla Camera del Tesoro degli Asburgo, dove al suo interno è custodito il tesoro della dinastia imperiale (considerato uno dei più grandi e inestimabili del mondo) dove potrete ammirare, fra i mille cimeli, la prestigiosa corona imperiale (creata appositamente per l’incoronazione di Ottone primo, imperatore del Sacro Romano Impero) o la sciabola di Carlo Magno.

Una tappa assolutamente da non rinunciare durante la vostra vacanza austriaca è rappresentata dal famoso parco Prater, dove è d’obbligo un giro sulla gigantesca ruota panoramica, per godere di una vista mozzafiato di tutta la città. Anche passeggiare mano nella mano nel centro (area interamente pedonale), lungo le strade di Graben e Karntner Strasse è un esperienza unica e imperdibile per tutti coloro i quali abbiano deciso di visitare questa incantevole città.

Vi ricordiamo inoltre come Vienna non sia solo un ammaliante insieme di palazzi storici, chiese ed edifici tradizionali, molte sono in effetti le moderne strutture architettoniche che la caratterizzano delinenado un accativante mix tra tradizione, storia e design.

Se siete degli amanti incalliti dell’arte e della cultura, allora dovete assolutamente ritagliare del tempo alla vostra vacanza e recarvi al Museums quartier, che con i suoi 60.000 mq è una delle zone museali più grandi del mondo.

Parliamo quindi di una città unica e completa, che riesce ad accontentare tutte le tipologie di visitatori che si aggireranno per le vie di questa città incantati e completamente rapiti dalla sua bellezza quasi come stessero ballando un valzer.

Articolo precedente
Articolo successivo
BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio