martedì, Marzo 19, 2024
HomeLe Migliori Destinazioni al MondoUna passeggiata sui ponti più belli del mondo

Una passeggiata sui ponti più belli del mondo

Webb Bridge, Melbourne

Quando si viaggia in giro per il mondo sono molti i luoghi incantevoli che restano impressi nella nostra memoria, immortalati spesso da foto o disegni. Ciò che più affascina un turista, che sia in viaggio in una grande metropoli o in piccole cittadine, sono senza dubbio i ponti. Queste immense costruzioni hanno un fascino intrinseco oltre che oggettivo: rappresentano il superamento di un ostacolo, collegando due luoghi in quel momento agli antipodi. Inoltre il panorama che si può ammirare dall’alto della loro imponenza è, in molti casi, suggestivo e sensazionale.

Quasi ogni città ospita il suo ponte; ma quali sono, tra tutti quelli esistenti al mondo, i ponti più belli su cui passeggiare?

L’Atlantic Road si trova in Norvegia ed è un’insolita strada della lunghezza di otto kilometri che collega alcuni isolotti e piccoli villaggi tra Molde e Kristiansund, esattamente nella contee di More e Romsdal.

Norvegia: Atlantic Road

L’ Harbour Bridge di Sydney, in Australia, che collega il Distretto degli Affari (Central Business District) alla parte nord della città (Northe Shore), sormontando la splendida Baia di SYdney.

Sydney: Harbour Bridge

A Singapore, il Ponte pedonale di Helix attraversa la Baia Marina della città. Come ci suggerisce il nome, è fatto a forma di elica ed è stato costruito secondo la struttura del DNA come simbolo della vita e del rinnovamento.

Il ponte di Helix a Singapore

Si trova in Giappone questo particolare ponte chiamato Kintai Bridge, più precisamente a Iwakuni, una città che fa parte della prefettura di Yamaguchi, sull’isola di Hoshu. Sormonta il fiume Nishiki ed è considerato Tesoro Nazionale dal 1922.

Kintal Bridge – Iwakuni (Giappone)

Il ponte di Brooklyn si trova a New York e collega l’isola di Manhattan al quartiere di Brooklyn; è stato il primo ponte in acciaio al mondo. Vedere le luci di New York che si accendono al tramonto e che riflettono sull’East River è una sensazione strabiliante.

Ponte di New York

Il Gateshead Millennium Bridge è uno splendido ponte mobile che si trova nel Newcastle, nel Regno Unito. Particolare il fatto che sia stato pensato per far passare al di sotto del sui grandi archi i battelli del fiume Tyne. La sua particolare forma fa pensare ad un occhio; per questo è soprannominato Blinking Eye.

Gateshead Millennium Bridge, Newcastle

Il Tower Bridge di Londra è il ponte mobile che sovrasta il Tamigi, in Inghilterra che collega la Torre di Londra al distretto di Southwark. Ammirare questa struttura possente la sera regala emozioni indimenticabili.

Londra: Tower Bridge

Il Navajo Bridge è stato costruito nel 1929 e si trova in Arizona. Permette di passare sopra il Fiume Colorado del Marble Canyon. Grazie allo splendido paesaggio naturale che lo circonda, camminare sopra questo ponte è un’esperienza a dir poco suggestiva. 

Navajo Bridge

Sara Louis Verna
Sara Louis Verna
Blogger e appassionata viaggiatrice scrive per BlogVacanze.com dal 2012. Sara viaggia molto durante l'anno attraverso tutti i continenti e al suo ritorno condivide le sue esperienze di viaggio e racconta le sue vacanze ai nostri lettori, scrivendo dei fantastici articoli contenenti utili consigli di viaggio. Inoltre Sara è anche un'assidua ricercatrice di informazioni per viaggi che poi condivide con i nostri lettori tramite i suoi post.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio