George town, Isole Cayman: Il Dipartimento del Turismo delle Isole Cayman ha ufficializzato delle scuse nei confronti dell’uomo che era stato trattenuto dalla polizia dopo aver baciato in pubblico il suo fidanzato in un bar la scorsa settimana. È in corso un’indagine ufficiale sull’accaduto; sembrerebbe, infatti, che un poliziotto fuori servizio abbia condotto il turista Aaron Chandler alla Stazione di Polizia di George Town dopo averlo visto baciarsi col suo fidanzato sulla pista da ballo del Seven Mile Beach bar.
La Direttrice dell’Ufficio del Turismo Pilar Bush ha immediatamente chiesto scusa per l’incidente. “Voglio scusarmi personalmente per questa brutta esperienza e assicurare che le Isole Cayman sono aperte all’accoglienza di tutte le persone” ha scritto nella nota a Chandler.
“Ciò che le è accaduto è un incidente isolato, non rappresentativo delle Cayman. Sappiamo che migliaia di omosessuali, uomini e donne, visitano le Isole Cayman ogni anno” continua la Direttrice, aggiungendo: “Sono profondamente dispiaciuta per quanto Le è accaduto durante la sua visita nel nostro Paese.”
Bè, è un argomento da trattare con cautela, perchè qualsiasi commento si faccia c’è sempre qualcuno che grida allo scandalo: i difensori dei diritti degli omosessuali e i gli intransigenti che non vorrebbero sapere neanche della loro esistenza.
Io, al di là della mia opinione personale, direi che chiunque può esternare un moto d’affetto verso chi ama. Bisogna attenersi alle regole del buon gusto e della decenza… sì, sì ho detto proprio decenza, una parola che non è antica, ma che rispecchia la volontà di rispettare il prossimo e di volersi far rispettare. Tutti dovrebbero attenersi a questa semplice regola, eterosessuali, bisessuali, omosessuali….! Amarsi è meraviglioso, ma secondo me i gesti intimi, tali devono rimanere!
Ciao.
Sono perfettamente d’accordo con te!!! non dico altro..
penalize says : I absolutely agree with this !