venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIdee per il WeekendUn week end romantico a Budapest

Un week end romantico a Budapest

La città di Budapest è una delle più affascinanti città europee, e anche se non è la prima città a cui si pensa per un week end romantico, questa città offre tantissime opportunità per organizzare un indimenticabile soggiorno a due.

Budapest è considerata da molti la vera “Parigi dell’est”, forse per la sua architettura o forse anche per il suo essere il centro termale più importante dell’Ungheria e dell’Est Europa, tra le tante sono molto famose infatti le Terme Curative di Széchenyi.

Se si decide quindi di organizzare un week end, in una città europea alla ricerca di atmosfera romantica, prenotare un hotel con spa a Budapest può essere un’esperienza indimenticabile.
Tra i migliori hotel con spa sono sicuramente il Danubius Grand Margitsziget, il Ramada Plaza Budapest ed il Danubius Health Spa Resort Helia, vedrete comunque che l’offerta di sistemazioni sarà decisamente all’altezza delle vostre aspettative.

Budapest by night

Un ulteriore motivo per considerarla una città Romantica e una meta per un viaggio ideale, sicuramente è data dai paesaggi notturni del centro storico: la zona del castello e del palazzo serale offre uno spettacolo unico di luci ed ombre. Una passeggiata romantica tra il susseguirsi di casette barocche ed un aperitivo nell’atmosfera della capitale ungherese lasceranno un segno nel vostro cuore.

Non perdete una visita quindi al Castello e al Palazzo reale, ma neanche alla Piazza degli Eroi, all’Opera che troneggia su Viale Andrassy , alla Basilica di Santo Stefano, al bellissimo Mercato coperto (il più antico di Budapest) alla fine della famosa area pedonale di Via Vaci.

La Budapest Romantica consiglia anche un giro a bordo dei battelli che navigano il Danubio per ammirare dal fiume la bellezza architettonica della città arricchita dai suoi bei ponti: Ponte Elisabetta, Ponte della Libertà, Ponte delle Catene.

Per tutte le informazioni necessarie per il vostro week end romantico a Budapest consultare il sito: http://www.budapest.com/

Agnese Ciccotti
Agnese Ciccotti
Viaggiatrice accanita, blogger, ama lo sport e la moda
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio