sabato, Aprile 27, 2024
HomeIdee di ViaggioLe Migliori Spiagge della Thailandia

Le Migliori Spiagge della Thailandia

Le spiagge della Thailandia sono considerate una delle mete preferite dai viaggiatori che visitano l’Asia. Con questo articolo vogliamo aiutarti a scegliere la spiaggia o l’isola più adatta al tipo di viaggio che vorresti fare. Vi presentiamo una selezione delle migliori spiagge della Thailandia, organizzate secondo tre tipi di spiaggia: per il relax, per l’avventura e per il tempo libero e la vita notturna.

Se invece vuoi saperne di più in generale sul turismo tailandese ti suggeriamo di visitare il sito ufficiale www.tourismthailand.org.

Laem Tong Beach, a Phi Phi (Mare delle Andamane)

Laem Tong Beach è accessibile solo via mare, quindi l’arrivo è in barca. Dalla sabbia si può godere della vista delle isole Mosquito e Bamboo, due delle quattro isole che compongono l’arcipelago di Phi Phi.

Le migliori sistemazioni sulla spiaggia di Laem Tong sono l’Holiday Inn Resort e lo Zeavola. Entrambi hanno una spiaggia privata molto naturale con sabbia fine. Due alloggi altamente consigliati per chi desidera rilassarsi o godersi un luogo romantico durante la luna di miele.

Le Migliori Spiagge della Thailandia
 - Laem Tong Beach
Laem Tong Beach

Koh Yao Noi (Mare delle Andamane)

Koh Yao Noi è un’isola lontana dal turismo. In esso puoi goderti un soggiorno rilassante in un ambiente naturale. A Koh Yao Noi si trova l’hotel Paradise Koh Yao, situato sulla punta dell’isola. Da lì si può vedere un paesaggio incomparabile delle rocce tipiche del Mare delle Andamane.

Un luogo ideale per staccare dal mondo.

Koh Yao Noi - Le Migliori Spiagge della Thailandia
Koh Yao Noi – Le Migliori Spiagge della Thailandia

Ko Lipe (Mare delle Andamane)

Quest’isola, situata a sud del Mare delle Andamane, è popolarmente conosciuta come le Maldive della Thailandia per via del colore turchese delle sue acque. Fa parte dell’arcipelago Adang-Rawi, di cui Koh Lipe è l’unica isola abitata.

Molte delle specie di pesci tropicali del mondo si trovano nelle sue acque.

Ko Lipe - Le Migliori Spiagge della Thailandia
Ko Lipe – Le Migliori Spiagge della Thailandia

Maya Bay, a Phi Phi (Mare delle Andamane)

La sua bellezza è diventata famosa nel 1999 quando è diventata l’ambientazione del film The Beach, con Leonardo DiCaprio. Circondata da scogliere alte 100 metri, si caratterizza per la sua sabbia bianca e la sua esotica fauna marina. Maya Bay si trova nelle isole Phi Phi.

Dal 2018, Maya Bay è stata chiusa a tempo indeterminato ai turisti dal Dipartimento dei parchi nazionali e della conservazione delle piante e della fauna selvatica della Thailandia. Il suo obiettivo è cercare di recuperare i danni che il turismo di massa ha causato ai coralli e all’intero ecosistema delle baie.

Phi Phi Island - Le Migliori Spiagge della Thailandia
Phi Phi Island

Spiaggia di Tham Phra Nang a Railay, Krabi (Mare delle Andamane)

Questa spiaggia di Krabi è nota per le sue acque calme e l’ambiente roccioso, ideale per gli amanti dell’arrampicata. Ad un’estremità della spiaggia si trova la Grotta della Sacra Principessa, dedicata alla dea Phra Nang, la dea della fertilità. Sulla strada di accesso alla spiaggia, è probabile che vi imbattiate in uno degli animali più caratteristici del luogo: le scimmie. Tieni presente che di tanto in tanto gli piace interagire con i viaggiatori. Una volta in spiaggia è consigliabile godersi il tramonto in un ambiente naturale come questo.

Qui si trova uno dei migliori hotel della Thailandia, il Rayavadee 5*, ideale per le coppie.

Le Migliori Spiagge della Thailandia - Tham Phra Nang
Tham Phra Nang

Patong Beach, Phuket (Mare delle Andamane)

Patong Beach è una delle spiagge più famose di Phuket. È noto per la sua vivace vita notturna in quanto ha molti ristoranti, bar e discoteche. Troverai anche un gran numero di negozi e spettacoli di strada. Devi sapere che l’area di intrattenimento e festa è particolarmente focalizzata sull’area di Soi Bangla. Durante il giorno è consigliabile rilassarsi in spiaggia o praticare attività acquatiche.

Le Migliori Spiagge della Thailandia
Le Migliori Spiagge della Thailandia: Patong Beach

Isole Similan (Mare delle Andamane)

Le Isole Similan sono una destinazione ideale per i viaggiatori in cerca di avventura. Queste isole sono uno dei punti di immersione più famosi della Thailandia. Ma non solo, sono anche una delle 10 migliori destinazioni subacquee al mondo secondo la National Geographic Society. Alle Isole Similan la cosa migliore da fare è vivere a bordo. In altre parole, trascorri 5 giorni e 4 notti a bordo di una barca dove puoi fare immersioni illimitate e goderti la fauna e la flora sottomarina. Leggi anche: Vacanze da sogno: in Thailandia solcando le acque del Mar delle Andamane

Isole Similan
Isole Similan

Koh Munnork (Golfo di Thailandia)

Quest’isola si trova a 3 ore dalla capitale della Thailandia, Bangkok, e ha un solo alloggio, l’Hotel Koh Munnork Private Island. Lì tutti i nostri viaggiatori soggiornano nei Beachfront Bungalows, alcuni bungalow proprio di fronte alla spiaggia. Una situazione privilegiata per godere della vista sul mare e dell’accesso immediato all’acqua.

Koh Munnork
Koh Munnork

Koh Tao (Golfo di Thailandia)

Una meta alla moda negli ultimi anni tra i viaggiatori che vogliono visitare il Golfo della Thailandia. Un’isola dove puoi rilassarti sulle sue spiagge, goderti una piacevole passeggiata o fare immersioni o snorkeling. Gli hotel a Koh Tao sono bungalow con cabine sulla spiaggia. Una posizione ideale per godersi il sole e le spiagge della Thailandia.

Koh Tao
Koh Tao

Koh Pha Ngan (Golfo di Thailandia)

Koh Pha Ngan è una delle isole più riconosciute nel Golfo della Thailandia. È famoso per il suo Full Moon Party, una festa che dura tutta la notte sulla spiaggia di Haad Rin. La festa viene celebrata nelle notti di luna piena, o la notte prima e dopo. Se hai intenzione di andare al Full Moon Party, ti consigliamo di controllare il calendario delle date. Durante il giorno a Koh Pha Ngan si stabilisce la calma e si possono godere i paesaggi naturali e, naturalmente, la sua spiaggia.

Koh Pha Ngan
Koh Pha Ngan

Sairee Beach (Isola di Koh Tao)

Si estende per oltre un miglio lungo la costa occidentale di Koh Tao è la spiaggia di Sairee, la spiaggia più lunga dell’isola e forse la più adorata della Thailandia. Le acque poco profonde dello stretto litorale lo rendono ideale per le famiglie, la striscia fiancheggiata di bar e ristoranti continua ad attirare il traffico pedonale mentre si anima con bar illuminati che girano musica techno, distribuiscono bevande e organizzano spettacoli di fuoco.

L’isola di Koh Tao è il luogo perfetto per fare snorkeling, saltare da un’isola all’altra, passeggiare su spiagge di sabbia bianca e godersi punti panoramici senza le grandi folle.

Le Migliori Spiagge della Thailandia
Le Migliori Spiagge della Thailandia: Sairee Beach

Hua Hin Beach

Si estende per quasi 7 km dal centro di Khao Takiap ed è una rinomata località balneare per una vacanza in Thailandia. Il punto migliore di questa spiaggia è la parte più a sud. Anche il nord della spiaggia è un bel posto, ma la striscia di sabbia è più piccola, a volte inesistente con l’alta marea, e può essere prevalentemente rocciosa in alcune zone.

Più a sud, la spiaggia, che è una delle migliori spiagge della Thailandia, è calma e pulita, l’acqua è calda e la sabbia è di un bianco puro. La spiaggia di Hua Hin è perfetta sia per rilassarsi sulla sabbia che per fare un tuffo veloce. Oltre alle passeggiate in paradiso, l’equitazione è un’attività popolare, mentre bar, ristoranti e autentica cucina tailandese non sono lontani.

Per dormire tante le opzioni, vi segnaliamo il Aleenta Resort And Spa per una vacanza da sogno.

Hua Hin Beach
Hua Hin Beach

Playa Lamai, Koh Samui

Sulla costa sud-orientale dell’Isola di Koh Samui, Lamai Beach offre un’alternativa più tranquilla alla vivace spiaggia gemella di Chaweng. L’acqua più profonda si trova lungo la parte più meridionale della spiaggia. Le acque di Koh Samui ospitano una popolazione abbastanza attiva di meduse scatola, soprattutto nella stagione delle piogge da ottobre a inizio dicembre, ma non lasciarti spaventare.

Le Migliori Spiagge della Thailandia
Le Migliori Spiagge della Thailandia: Playa Lamai, Koh Samui
BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio