sabato, Maggio 18, 2024
HomeMete LontaneLe 21 Spiagge più Belle della Giamaica

Le 21 Spiagge più Belle della Giamaica

Se hai deciso di fare un viaggio in questa mitica isola dei Caraibi, devi scoprire quali sono le spiagge più belle della Giamaica che devi assolutamente vedere.

La Giamaica è considerata la gemma dei Caraibi. Il paese è noto per la sua vivace cultura, il suo meraviglioso mare e le sue bianche spiagge, il reggae e anche per la propria cucina saporita e particolare.


Questa isola dei Caraibi può vantare anche un esteso litorale in cui si possono trovare delle spiagge mozzafiato. Da rifugi appartati a vivaci distese di sabbia, la Giamaica è un luogo adatto ad ogni tipo di viaggiatore.

In questo articolo, esploreremo le spiagge più belle del paese e andremo ad elencarvi le loro caratteristiche, le eccellenze locali e altri dettagli.

Prima di iniziare a ad elencarvi le top spiagge giamaicane, abbiamo condiviso informazioni utili su NEPA che è un’agenzia governativa responsabile della protezione ambientale in Giamaica. Il loro sito web fornisce informazioni sui regolamenti da rispettare in spiaggia, cosa è permesso fare e gli sforzi di conservazione.

Questa è la lista delle migliori spiagge in Giamaica selezionate da noi:

  1. Seven Mile Beach, Negril
  2. Doctor’s Cave Beach, Montego Bay
  3. Frenchman’s Cove, Port Antonio
  4. Treasure Beach, St. Elizabeth
  5. Boston Bay Beach, Portland
  6. Winnifred Beach, Portland and Jamaica
  7. Bluefields Beach, Westmoreland
  8. James Bond Beach, St. Mary
  9. Bamboo Beach, Ocho Rios
  10. Hellshire Beach, Portmore
  11. Long Bay Beach, Portland
  12. Half Moon Bay, Negril
  13. Reggae Beach, St. Thomas
  14. Mammee Bay Beach, St. Ann
  15. Silver Sands Beach, Trelawny
  16. Mahogany Beach, Ocho Rios
  17. Cornwall Beach, Montego Bay
  18. Turtle Beach, Ocho Rios
  19. Blue Lagoon Beach, Port Antonio
  20. Calabash Bay Beach, Treasure Beach
  21. Belmont Beach, Westmoreland

Seven Mile Beach, Negril

Seven Mile Beach, Negril Giamaica

Seven Mile Beach (zona di Negril) è da considerare come una delle spiagge più famose della Giamaica. Seven Mile Beach si trova a Negril ed è un paradiso tropicale che si estende per chilometri. Particolarmente apprezzata è la sua sabbia bianca incontaminata, l’acqua turchese cristallina ed i tramonti mozzafiato.

Questa è una delle spiagge della Giamaica da considerare come una tra le più belle spiagge che vanno assolutamente visitate. La si può raggiungere in taxi o con degli autobus locali. Il costo per l’attrezzatura da spiaggia vi costerà dai $10 ai $20. Riguardo il cibo è altamente consigliato il tipico jerk chicken giamaicano o del buon pesce fresco nei ristorantini locati sulla spiaggia.

  • – Aperto tutto il giorno.
  • – L’ingresso è gratuito.

Doctor’s Cave Beach, Montego Bay

Doctor's Cave beach

Doctor’s Cave Beach a Montego Bay è una delle spiagge preferite dagli amanti dello snorkeling e delle immersioni subacquee per via delle sue acque cristalline. Da considerarsi quasi unico è il suo incantevole mondo sottomarino pieno di barriere coralline colorate e pesci tropicali. L’attrezzatura da snorkeling può essere affittata per circa $10. A livello gastronomico vi consigliamo di provare le polpette giamaicane, un tipico piatto locale.

  • – Aperto: 8.00 – 18.00.
  • – Ingresso: da $5 a $8.

Frenchman’s Cove, Port Antonio

Le migliori Spiagge della Giamaica: Frenchman’s Cove, Port Antonio

Immerso nel verde di Port Antonio, Frenchman’s Cove è un gioiello nascosto.
La particolarità di questa spiaggia nascosta è il fiume che scorre nel mare turchese. Questo è sicuramente il suo tratto distintivo.

È possibile noleggiare un ombrellone per circa $5.
Una volta sulla spiaggia vi consigliamo vivamente di provare il “Jamaican Sorrel” un tradizionale punch alla frutta tipico del luogo solitamente venduto da dei venditori sulla spiaggia.

  • – Aperto: 9.00 – 17.00.
  • – Ingresso: 10$

Treasure Beach, St. Elizabeth

Treasure Beach, St. Elizabeth

Questo luogo è adatto per chi ha voglia di passare una giornata in spiaggia in tutta tranquillità. Questo incantevole villaggio di pescatori offre una serie di calette, molto apprezzate per via della loro sabbia incontaminata.
È possibile noleggiare sedie a sdraio per $5. Per quanto riguarda il cibo è fortemente consigliato il pesce fresco locale, l’aragosta soprattutto che potrete gustare in una atmosfera rilassata e tranquilla.

  • – Aperto tutto il giorno.
  • – L’ingresso è gratuito.

Boston Bay Beach, Portland

Boston Bay Beach

Meta ideale per Surfisti e appassionati di cibo, visto che questo luogo è considerato il luogo di nascita della cucina jerk giamaicana. Questa spiaggia è famosa anche per offrire delle onde perfette per chi ama surfare. É possibile noleggiare per soli $20 le tavole da surf in loco.
Un’altra esperienza da fare a Boston Bay Beach è sicuramente quella di assaporare il jerk chicken cucinato dalle bancarelle che si trovano sulla spiaggia.


  • – Aperto tutto il giorno.
  • – L’ingresso è gratuito.

Winnifred Beach, Portland and Jamaica

Giamaica: Winnifred Beach

Anch’essa situata a Portland. È una gemma incontaminata, circondata da una vegetazione straripante e che si affaccia su una splendida acqua turchese.
Questa spiaggia sembra essere disegnata per chi è alla ricerca di un po’ di privacy e per chi ama stare lontano dalla folla.
È possibile noleggiare attrezzatura da spiaggia per circa $10. I venditori locali propongono e vi consigliamo di provare dei tipici dolci locali come la gizzada o la grater cake.

  • – Aperto: 9.00 – 18.00
  • – L’ingresso è gratuito.

Bluefields Beach, Westmoreland

Bluefields Beach

Di Bluefields Beach vi colpirà a primo impatto sicuramente l’ambiente pittoresco, caratterizzato dalla sua sabbia dorata.
È possibile affittare delle sedie a sdraio per $5.
A livello culinario questa zona è conosciuta per la capra al curry o per l’ackee che potete trovare facilmente nei ristoranti che si trovano nelle vicinanze della spaiggia.

  • – L’ingresso è in genere gratuito.
  • – Apertura: dalle 9.00 alle 17.00.

James Bond Beach, St. Mary

James Bond Beach Giamaica

Situata nei pressi di St. Mary. James Bond Beach è nota soprattutto per essere comparsa nell’iconico film di James Bond, “Dr. No.” Questa spiaggia offre un mix tra sabbia e scogliere rocciose, la vegetazione che circonda i bagnanti è verde e straripante.
È possibile noleggiare sedie a sdraio per $ 5. In questo luogo l’acqua di cocco è un must-have che va rigorosamente sorseggiata in riva al mare.

  • – Aperto: 9.00 – 18.00.
  • – Ingresso: $10.

Bamboo Beach, Ocho Rios

Bamboo Beach

Se volete vivere un’esperienza unica in Giamaica dovete dirigervi ad Ocho Rios.
La Bamboo Beach a Ocho Rios è una spiaggia eco-friendly che si è distinta per le sue zattere di bambù che consentono consente ai visitatori di galleggiare e di godersi una giornata in piena serenità in questo posto tranquillissimo.
Le zattere possono essere noleggiate pagando circa 20$.
Altre due cose da provare assolutamente sono il famoso patty giamaicano e le gocce di cocco.

  • – Aperto: 9.00 – 18.00.
  • – Ingresso: 10$.

Hellshire Beach, Portmore

Hellshire Beach: le spiagge più belle della Giamaica

Situato vicino a Kingston, questo luogo è uno di quelli più gettonati dai turisti.
Grazie alla sabbia soffice e all’acqua molto calda ogni anno viene preso di mira costantemente dai turisti, i quali possono anche noleggiare attrezzature da spiaggia per circa $10.
I ristoranti vista mare che si trovano nei pressi di Hellshire Beach offrono dei deliziosi piatti di pesce soprattutto il pesce fritto è un cult di questa zona.

– Aperto tutto il giorno.

– L’ingresso è gratuito.

Long Bay Beach, Portland

Long Bay Beach

Long Bay Beach a Portland è una località rinomata per il colore particolare dell’acqua e non solo visto che anche la sabbia bianca è una cosa anomala. Questa spiaggia è perfetta per fare delle lunghe passeggiate e rilassarsi. Ai turisti viene offerta la possibilità di noleggio di attrezzatura da spiaggia per un costo a partire dai $5. La cucina tradizionale giamaicana preparata dagli autoctoni va assolutamente provata, magari accompagnata da un buon bicchiere di acqua di cocco.

  • – Aperto tutto il giorno.
  • – L’ingresso è gratuito.

Half Moon Bay, Negril

Half Moon Bay tra le più belle spiagge della Giamaica

Questa spiaggia a forma di mezza lunga è il luogo perfetto per rilassarsi tra la natura.
La spiaggia è circondata da delle imponenti scogliere ed imperdibile è il tramonto mozzafiato che si può vedere da lì.
È possibile noleggiare sedie a sdraio con circa 10$.
L’aragosta è un piatto tipico del luogo e vi consigliamo fortemente di provarla.

  • – Apertura: 9.00 – 18.00.
  • – L’ingresso è gratuito.

Reggae Beach, St. Thomas

Top spiagge della Giamaica: Reggae Beach

Tra le Top spiagge della Giamaica troviamo Reggae Beach a St. Thomas. Questa spiaggia è la meta ideale per chi ama nuotare e far snorkeling.
L’attrezzatura da snorkeling può essere noleggiata per circa $15.
Va assolutamente provata la bammy a St.Thomas, una focaccia di manioca tipica della tradizione giamaicana, facilmente reperibile presso le bancarelle di cibo sulla spiaggia.

– Aperto: 9.00 – 17.00.

– L’ingresso costa 10 dollari.

Mammee Bay Beach, St. Ann

Mammee Bay Beach

Mammee Bay Beach a St. Ann è conosciuta soprattutto per l’acqua cristallina e per ciò che si trova al di sotto di essa. Gli amanti dello snorkeling saranno deliziati dalle colorate barriere coralline e dai pesci tropicali che si trovano facilmente a pochi metri dalla riva. L’attrezzatura da snorkeling può essere noleggiata a soli $10.
I venditori sulla spiaggia sono dei maestri nel preparare il jerk chicken e il punch alla frutta, ovviamente con frutta tipica del luogo.

– Aperto tutto il giorno.

– L’ingresso è in genere gratuito.

Silver Sands Beach, Trelawny

Silver Sands Beach

Silver Sands Beach si trova a Trelawny, questa è una spiaggia privata, particolarmente apprezzata è la sabbia bianca che la rende unica. Le sue acque calme rendono questo luogo ideale per chi ha voglia di fare una bella nuotata.
I ristoranti locali sono rinomati per una ricetta tipica del luogo ovvero la coda di bue con fagioli.

-Ingresso: Riservato ai residenti e agli ospiti.

Mahogany Beach, Ocho Rios

Mahogany Beach

Mahogany Beach si trova a Ocho Rios, questo gioiellino di spiaggia è nascosto tra delle colline verdi.
Questa piccola ma splendida spiaggia è da considerare tra le più adatte per fare dell’ottimo snorkeling, facilmente reperibile è l’attrezzatura da snorkeling che può essere presa in prestito a circa 10$ direttamente in spiaggia.
I ristoranti sulla spiaggia sono soliti offrire degli ottimi piatti a base di pesce fresco come i gamberetti jerk o dell’ottimo pesce al vapore con bammy.
Il tutto condito con un’ottima musica reggae locale suonata dal vivo.

  • – Apertura: 9.00 – 17.00.
  • – L’ingresso è Gratuito.

Cornwall Beach, Montego Bay

Cornwall Beach

Cornwall Beach si trova a Montego Bay. L’acqua è limpida e la spiaggia è ricoperta da della sabbia bianca molto particolare. Una moltitudine di attività all’aria aperta possono essere svolte in questo luogo, dallo sci d’acqua al canottaggio.

I prezzi del noleggio per le attrezzature per praticare sport acquatici variano a seconda dell’attività a cui ci si rivolge.

  • – Aperto: 9.00 – 17.00.
  • – L’ingresso è gratuito.

Turtle Beach, Ocho Rios

Turtle Beach Giamaica

Turtle Beach si trova a Ocho Rios, sono molto frequenti gli avvistamenti di tartarughe in questa spiaggia visto che viene scelta da questo splendido animale come terreno di nidificazione. Questa spiaggia è il luogo giusto per chi ama fare snorkeling e vuole scoprire ciò che si trova sommerso dall’acqua. L’attrezzatura da snorkeling può essere affittata per circa $ 10.
I venditori sulla spiaggia preparano dell’ottimo jerk chicen e vi consigliamo anche di provare il curry conch un piatto tipico del luogo.

  • – Aperto: 9.00 – 17.00.
  • – L’ingresso è gratuito.

Blue Lagoon Beach, Port Antonio

Blue Lagoon Beach

Blue Lagoon Beach si trova a Port Antonio, questo paradiso è particolarmente apprezzato per via delle sue acque turchesi e cristalline. Circondata da una vegetazione lussureggiante, questa spiaggia offre un’esperienza di nuoto unica visto che si crea un mix tra l’acqua fresca proveniente da una sorgente e l’acqua calda che viene dal Mar dei Caraibi. È possibile noleggiare sedie a sdraio alla modica cifra di cinque dollari.
A Port Antonio i gamberetti al cocco sono un must-have non si può perdere l’occasione di assaggiare questa ricetta tipica del luogo.

– Apertura: 9.00 – 17.00.

– L’ingresso è gratuito.

Calabash Bay Beach, Treasure Beach

Calabash Bay Beach

Calabash Bay Beach in Treasure Beach. Offre un rifugio costiero tranquillo e incontaminato. La spiaggia appartata è perfetta per fare delle lunghe passeggiate rilassanti e anche per godersi degli splendidi tramonti. Con soli 5$ si possono noleggiare delle sedie da spiaggia sulle quali potrete gustarvi dei tipici dolci giamaicani come la gizzarda o un budino fatto con le patate dolci.

  • – Aperto tutto il giorno.
  • – L’ingresso è gratuito.

Belmont Beach, Westmoreland

Belmont Beach

Belmont Beach a Westmoreland, è una spiaggia piuttosto nascosta e per questo motivo è il luogo adatto per chi ha voglia di rilassarsi e prendere il sole in tutta tranquilità È possibile noleggiare attrezzatura da spiaggia per circa $ 10.
Tra le migliori spiagge della Giamaica in questo luogo potete assaporare qualcosa di diverso visto che al posto del tipico jerk chicken qui viene riproposta la stessa ricetta ma con carne di maiale, molto apprezzate dai turisti sono anche delle grigliate di pesce appena pescato che vengono fatte sulla spiaggia.

– Aperto tutto il giorno.- L’ingresso è gratuito.

Informazioni Utili

Come Muoversi in Giamaica?

Per raggiungere queste bellissime spiagge, i visitatori hanno diverse opzioni di trasporto. Non vi è alcuna difficoltà nel reperire un taxi, che può essere noleggiato per una durata specifica o per un viaggio di andata e ritorno.

Gli autobus locali conosciuti “autobus JUTA”, sono un modo conveniente e comodo per spostarsi da città a città e raggiungere le destinazioni balneari.

Inoltre, molti hotel e resort offrono servizi navetta per le spiagge più famose.

Quando Andare in Giamaica?

La Giamaica è nel cuore dei Caraibi, dove il clima ha delle stagioni un po diverse dalle nostre. I mesi migliori andare in Giamaica alla scoperta delle spiagge più belle è sicuramente tra Dicembre e Maggio. In questo periodo si può godere di temperature dell’acqua del mare che vanno dai 24 gradi ai 30 gradi e un caldo secco. Questo rende ancora più straordinaria una vacanza nei mari dei Caraibi.

Nei mesi da Giugno a Settembre il caldo si fa molto più umido e sono possibili rovesci quotidiani. Da fine Settembre a Novembre è la stagione delle piogge.

Prezzi di ingresso delle Spiagge più Belle della Giamaica

L’ingresso come vi abbiamo elencato precedentemente per alcune spiagge è gratuito mentre in altre c’è bisogno di pagare una modica cifra.
Per quanto riguarda i prezzi di noleggio per attrezzature da spiaggia variano dai 5 ai 20 dollari e dipendono dalla posizione e la durata del noleggio.

Mappa della Giamaica

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio