sabato, Aprile 27, 2024
HomeIdee di ViaggioLe 10 Migliori Spiagge della Spagna

Le 10 Migliori Spiagge della Spagna

Sogni di sentire la sabbia calda tra le dita dei piedi, le acque azzurre e quel dolce profumo di crema solare? Allora è il momento di dirigerti in Europa e visitare una delle migliori spiagge della Spagna.

Se hai bisogno di aiuto per decidere esattamente dove andare, considerando che la Spagna ha quasi 5.000 miglia di costa, siamo qui per aiutarti.

Ecco le 10 migliori spiagge della Spagna per la tua prossima vacanza.

Playa de Ondarreta, San Sebastián
Le persone si rilassano lungo le rocce della Playa de Ondarreta a San Sebastián, nel nord della Spagna.
Questa spiaggia meno frequentata della regione è un luogo ideale per le famiglie o per coloro che vogliono semplicemente rilassarsi sulla sabbia o leggere un buon libro. Questa spiaggia lunga meno di un miglio è anche ben attrezzata con spogliatoi, bagni e ombrelloni in affitto.

Playa de Ondarreta, San Sebastián
Playa de Ondarreta, San Sebastián

Spiaggia Es Pujols, Formentera, Isole Baleari
Troverete spiagge fantastiche e acque blu cristalline nella località balneare di Es Pujols, situata sulla costa nord dell’isola di Formentera. È una meta molto conosciuta, quindi aspettati molti altri visitatori, oltre a numerosi servizi, tra cui hotel di lusso e deliziosi ristoranti lungo la riva. Sull’isola in estate, assicurati di visitare il vivace mercato delle pulci per il souvenir perfetto.

Es Pujols, Formentera
Es Pujols, Formentera

Spiaggia di Calo des Moro, Maiorca, Isole Baleari
Trova un piccolo angolo di paradiso sull’isola di Maiorca a Caló des Moro. Questa spiaggia misura solo 40 metri di lunghezza ed è un po’ difficile da trovare, inoltre bisogna scendere una ripida scalinata. Ma se riesci e sei disposto, è un luogo divino in cui trascorrere una giornata lontano dalla folla turistica. Per maggiori info visita il sito del turismo di Maiorca www.mallorca.es

Calo des Moro, Maiorca
Calo des Moro, Maiorca

Playa de Mónsul, Almería
Adesso ti consigliamo una spiaggia sulla terraferma che non puoi non perdere se viaggi per l’Andalusia. Stiamo parlando di una visita alla Playa de Mónsul, situata nel meraviglioso Parco Naturale di Cabo de Gata. La spiaggia è ben conosciuta grazie alle sue apparizioni in programmi TV e film come “Indiana Jones”. Inoltre, le sue particolari rocce di origine lavica offrono una vista stupenda e la spiaggia è facilmente accessibile in auto o con i mezzi pubblici.

Playa de Mónsul
Playa de Mónsul

Playa Cala Lumebó, Galizia
La Cala Lumebó è forse una delle spiagge più speciali di questa lista, poiché è accessibile solo durante la bassa marea. Ma la sua sabbia morbida e il paesaggio sereno ne valgono l’attesa. (È anche da notare che questo è un luogo popolare per i nudisti, quindi assicurati di essere a tuo agio con ciò.) Per maggiori info sulla Galizia visita il sito ufficiale.

Cala Lumebó
Cala Lumebó

Playa del Inglés, Isole Canarie
Dirigiti alle Isole Canarie per un’altra giornata fantastica in spiaggia a Playa del Inglés. Questa spiaggia è popolare, ma è anche molto grande, con quasi 3 chilometri di lunghezza, quindi è del tutto possibile trovare una sezione tutta per te, anche durante l’alta stagione. Qui ci sono molti servizi, tra cui bagni e spogliatoi, nonché divertenti attività come il beach volley.

Playa del Inglés
Playa del Inglés


Playa de Pechón, Cantabria
Dirigiti verso il nord della Spagna alla Playa de Pechón. Questa spiaggia offre acque turchesi circondate da una lussureggiante vegetazione. Anche se la spiaggia stessa è facilmente accessibile e un luogo in cui puoi trascorrere facilmente un’intera giornata, una visita alla scogliera per ammirare una vista senza fine sulla costa frastagliata merita sicuramente. Per maggiori info visita il sito del Turismo di Cantabria turismodecantabria.com

Playa de Pechón, Cantabria
Playa de Pechón, Cantabria

Puerto Banús, Marbella
Assapora la vita di lusso con una visita a Puerto Banús, una marina di alto livello a Marbella. Qui i visitatori possono non solo ammirare degli impressionanti yacht, ma anche rilassarsi sulla spiaggia nelle vicinanze, dove si trovano deliziosi ristoranti, ombrelloni dorati e sabbia soffice e calda.

Puerto Banús, Marbella
Puerto Banús, Marbella

Cala sa Boadella, Lloret de Mar, Costa Brava
Dirigiti leggermente a nord di Barcellona in una delle coste più belle della Spagna, a Cala sa Boadella, un paradiso incontaminato che è un’altra meta preferita dai nudisti, anche se chiunque vestito è il benvenuto. Questa spiaggia non è accessibile in auto, quindi devi essere disposto e in grado di fare una piccola passeggiata per raggiungerla. Coloro che compiono il viaggio saranno premiati con meno folla e acque limpide.

Cala sa Boadella, Lloret de Mar, Costa Brava
Cala sa Boadella, Lloret de Mar, Costa Brava

Portinatx, Ibiza, Isole Baleari
Nessun elenco delle spiagge in Spagna sarebbe completo senza menzionare le bellissime distese di sabbia sull’isola di Ibiza. E Portinatx è una delle migliori. La sabbia dorata e le acque cristalline la rendono un luogo ideale per trascorrere una giornata. Qui ci sono anche molti servizi, tra cui lettini e ombrelloni in affitto, che saranno utili durante le giornate di sole intense sull’isola. Per maggiori info sull’Isola di Ibiza visita il sito Ufficiale ibiza.travel

Portinatx Ibiza
Portinatx Ibiza
BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio