sabato, Aprile 27, 2024
HomeConsigli di ViaggioI Migliori Ristoranti di New York: Viaggio nei Sapori della Grande Mela

I Migliori Ristoranti di New York: Viaggio nei Sapori della Grande Mela

New York è la città multiculturale per eccellenza e questa sua multiculturalità si riversa in molti settori come la musica, la moda ma soprattutto nella cucina. I migliori ristoranti di New York spesso servono cibo straniero, non propongono ricette tipiche degli Usa visto che gran parte della popolazione non è abituata a mangiare piatti tipici americani.

La metropoli è piena di ristoranti, secondo una stima effettuata di recente sono quasi 25 mila e proprio visto la grande offerta è molto difficile prendere una decisione.

Senza ombra di dubbio questi locali che vi andremo ad elencare nell’articolo possono essere considerati tra i migliori ristoranti di New York e lo dimostra l’alto punteggio che hanno raggiunto sulle varie piattaforme come Tripadvisor, The fork, Google ecc…

Ugly Baby

Questo locale ha aperto i battenti nel 2017 e si trova a Smith Street nel quartiere di Carroll Gardens. Questo ristorante tailandese è noto per servire cibi piccantissimi ma buonissimi allo stesso tempo.

Ugly Baby Ristorante a New York
La sala interna del Ugly Baby Ristorante a New York

L’insalata di anatra di Udon Thani e il Tue ka ko sono i due piatti più ordinati all’Ugly Baby e siamo certi che li apprezzerete tantissimo.

Al ristorante Ugly Baby senza prenotazione è molto difficile trovare un tavolo in questo locale visto che come tutti i ristoranti più buoni di New York viene preso d’assalto dalle ore 19 in poi.

Indirizzo: 407 Smith St, Brooklyn

Wildair

Questo locale è tutt’altro che spazioso, al suo interno non troverete delle sedie ma degli sgabelli alti e anche i tavoli lo sono, però ciò che rende questo locale unico è il suo menù e la maestria con cui vengono preparati i piatti proposti.

Ristorante Wildair
Vista della sala interna del ristorante Wildair

I piatti proposti al ristorante Wildair sono molto innovativi ed insoliti, non è facile trovare un brodo di mandorle con delle vongole né tanto meno un’insalata con scaglie di pistacchio.

Il vero cavallo di battaglia però di questo locale è la tartare, moltissimi clienti si recano da Wildair solamente per provare la tartare.

Indirizzo: 142 Orchard St, New York

Lucali

Molte delle pizzerie di New York vengono considerate come fast-food visto che offrono delle grandi fette da consumare mentre si cammina tra le strade di questa città frenetica.

Perciò per molti newyorkesi fare la fila per una pizza viene considerata una follia ma nel caso di Lucali no.

Ristorante Lucali a New York
Vista esterna del Ristorante Lucali a New York

La differenza tra Lucali è le altre pizzerie è dovuta dal loro impasto che rimane sottile e croccante.

Molto particolari sono anche i topping che vengono adagiati sulle pizze, perciò se siete a New York e volete mangiare una buona pizza ora sapete dove andare.

Indirizzo: 575 Henry St, Brooklyn

Charlie Bird

Frutti di mare, tanti primi ma soprattutto la famosa insalata di farro rendono il Charlie Bird uno dei migliori ristoranti di New York.

Oltre ai piatti già citati vi consigliamo di provare le ostriche che vengono servite con una vinaigrette di pomodoro che le rende veramente speciale.

Ristorante Charlie Bird
Sala interna del ristorante Charlie Bird

Riguardo la lista dei vini del Charlie Bird, hanno da bottiglie accessibili a tutti fino a bottiglie ricercatissime che costano un occhio della testa perciò quando vi sedete fate attenzione a ciò che ordinate.

Indirizzo: 5 King St, New York

Mario’s

Tra le tante cose da fare a New York sicuramente è da inserire una cena ad un ristorante italiano. Se stai cercando uno dei migliori posti dove mangiare pietanze italiane, devi assolutamente andare da Mario’s nel Bronx.

Il locale è aperto dal 1919 e dalla sua inaugurazione fino ad oggi è gestito dalla stessa famiglia, da ben cinque generazioni.

Ristorante Mario's nel Bronx New york
L’esterno del ristorante Mario’s nel Bronx

Il ristorante Mario’s è divenuto popolare grazie ai suoi piatti, cucinati con maestria e passione.

Ci sentiamo di consigliarvi i carciofi ripieni, gli gnocchi fatti in casa e last but not least la parmigiana di melanzane.

L’arredamento interno, la mise en place ricordano i tipici ristoranti italiani che potete trovare in Italia, perciò se avete voglia di fare un salto in Italia senza prendere l’aereo questo è il posto giusto.

Indirizzo: 2342 Arthur Ave, Bronx

Via carota

Questo locale di New York ha fatto della semplicità il suo punto di forza, l’arredamento è minimalista, mattoni a vista e tavolini e banconi di legno senza troppe decorazioni.

Nel Ristorante Via Carota viene servito cibo semplice ma delizioso, la bruschetta di gorgonzola e noci ne è un esempio.

Ristorante Via Carota a New york
Sala Interna del Ristorante Via Carota a New york

Rita Sodi e Jody Williams sono i due artefici del menù, questi due chef sono noti in tutta la città per la loro bravura ed inventiva.

Il lato negativo di questo locale è che non accetta prenotazioni perciò l’unico modo per evitare la lunga coda è quello di farsi trovare fuori dal locale verso l’orario di apertura.

Indirizzo: 51 Grove St, New York

Katz’s Delicatessen

Molto raramente i locali presi d’assalto dai turisti vengono scelti anche dai cittadini di New York, questo locale è un’eccezione.

Il Katz’s Delicatessen di New York è stato inaugurato nel lontano 1888 sotto il nome di Iceland Brothers.

Pastrami al ristorante Katz's Delicatessen
Il famoso Pastrami al ristorante Katz’s Delicatessen

Il menù è ampio e variegato, potete trovare panini con il tonno, smash hamburger e moltissimi dolci ma nonostante la grande offerta la maggior parte della clientela si reca al Katz’s solamente per il panino con il pastrami.

L’unica pecca è che verso le ore di punta l’attesa è veramente lunga sebbene lo staff sia corposo e molto veloce.

Indirizzo: 205 E Houston St, New York

Sushi Nakazawa

A New York è molto facile imbattersi in un omakase ma questo è universalmente riconosciuto come il migliore. Omakase è una frase giapponese che significa letteralmente “lascio fare a te”, gli omakase infatti sono dei locali dove lo chef decide ciò che mangerai.

Generalmente negli omakase lo chef inizia a proporre dei sushi più tollerabili a livello di sapore, infatti, nelle prime portate vengono utilizzati dei pesci dal sapore molto leggero e poco marcato (platessa e gamberi).

Ristorante Sushi Nakazawa
Cucina interna del Ristorante Sushi Nakazawa

Per una degustazione completa da Nakazawa andrete a spendere poco meno di 200$ per circa 20 portate, a nostro avviso vista la qualità del pesce offerto il prezzo è più che congruo.

Nakazawa nel corso degli anni ha ricevuto molti premi come miglior omakase e ristorante giapponese di NY.

Visto i tanti premi conseguiti anche Nakazawa entra di diritto tra i migliori ristoranti giapponesi di New York.

Indirizzo: 23 Commerce St, New York

Teranga

Teranga è stato aperto ed è tuttora gestito dall’acclamato chef e autore di libri di cucina senegalese Pierre Thiam.

Questo locale propone delle ricette africane molto particolari, ricette al cui interno vengono utilizzate molte spezie.

Ristorante Teranga New York
Cucina africana al Ristorante Teranga di New York

La parola teranga da cui prende il nome il locale significa letteralmente “buona ospitalità” in senegalese e se andrete lì lo staff infatti vi farà sentire come a casa, il team è veramente uno dei punti di forza del locale.

Il piatto più ordinato del ristorante Teranga è senza ombra di dubbio il thiéboudienne che è il piatto tipico della cucina senegalese.

Questo è il miglior ristorante africano in città ma può essere considerato anche come uno tra i migliori ristoranti di New York.

Indirizzo: 601 Lexington Avenue, 153 E 53rd St, New York

Ferdinando’s Focacceria

Fondata nel 1904, la Focacceria di Ferdinando sembra un ristorante siciliano che è stato spostato negli USA. Questo è il più antico ristorante siciliano della città ma non è l’unico, infatti, gran parte degli italiano emigrati a New York nel passato provenivano dalla Sicilia.

Il locale è molto frequentato da italo-americano ma non solo, infatti, nel corso degli anni si è riuscito a far conoscere in tutta New York grazie alle sue pietanze ed è frequentato anche da molti americani.

Il famoso ristorante italiano Ferdinando’s Focacceria
L’entrata del ristorante italiano Ferdinando’s Focacceria

Arancini, cannoli alla siciliana e panini con la milza vengono serviti al Ferdinando’s Focacceria e sono molto apprezzati ma la vera attrazione è rappresentata dalle Panelle.

Le panelle sono dei quadratoni di farina di ceci che vengono fritti in olio di semi bollente e diventano croccanti all’esterno ma morbide dentro, un’antica tradizione siciliana.

Indirizzo: 151 Union St, Brooklyn

Mariscos El Submarino

Questo locale è un piccolo ristorante che si trova in Jackson Heights ed è diventato estremamente conosciuto grazie alle sue porzioni abbondanti di pesce che vengono servite in ciotole di pietra vulcanica.

Il ristorante ha sin da subito riscosso molto successo, ha visto luce nel 2020 e sin dal primo giorno è molto frequentato sia a pranzo che a cena.

Ristorante Mariscos El Submarino
Piatti tipici al Ristorante Mariscos El Submarino

Vengono forniti dei piatti tipici della cucina messicana in questo locale, il più conosciuto è senza dubbio il mariscos però ci sono anche altre pietanze che vengono molto richieste come ad esempio l’Aguachile.

L’Aguachile ricorda molto la ceviche che è la pietanza tipica del Perù ed è praticamente un mix di gamberetti, avocado e cetriolo a fette ed il suo prezzo è abbastanza accessibile, si aggira sui venti dollari.

Indirizzo: 8805 Roosevelt Ave, Queens

Hometown Bar-B-Que

Se stai cercando il miglior barbecue di New York lo hai trovato leggendo questo articolo.

Hometown Bar-B-Que offre nel suo menù un’infinità di tagli differenti di carne, ognuno di essi cotti con maestria e sapienza.

Il menù presenta molti piatti tipici della cucina texana ma non solo, infatti, vengono proposti anche piatti tipici della cucina vietnamita le aletti di pollo piccanti.

Ristorante Hometown BBQ
Foto dell’esterno del Ristorante Hometown BBQ

Hometown Bar-B-Que si trova a Brooklyn uno dei quartieri più popolosi di New York perciò a volte è difficile trovare un tavolo soprattutto durante il week-end.

Indirizzo: 454 Van Brunt St, Brooklyn

Taqueria Ramirez

Questa Taqueria è da sempre un’istituzione a Greenpoint e con il passare del tempo lo è divenuta anche di New York.

Quando si arriva a Taqueria Ramirez, vedrete tanti piccoli oggetti che vi faranno venire in mente il Messico, tante choricere, i comal e i classici piatti colorati che si utilizzano in messico per servire il cibo.

Ristorante Taqueria Ramirez New York
Vista esterna del Ristorante Taqueria Ramirez New York

Ogni taco costa circa $4 e perciò con 20 dollari avrete l’opportunità di assaporare tante cose diverse tra loro.

Il taco più ordinato è quello con le frattaglie del manzo, ha un sapore molto deciso ma è veramente particolare e gli va data un’opportunità.

Indirizzo: 94 Franklin St, Brooklyn

Gallaghers Steakhouse

La posizione molto turistica vi potrebbe ingannare, ma questa steakhouse che sorge nel cuore di Times Square merita assolutamente una visita. Questo è uno dei ristoranti di New York da non perdere.

Avete voglia di una buona bistecca di manzo accompagnata da dei cremosi spinaci, questo posto è ciò che fa per voi.

Il ristorante gallaghers steakhouse
Foto dell’entrata del ristorante gallaghers steakhouse

Il Gallaghers Steakhouse sin dagli anni 40 è considerato uno tra i migliori ristoranti di New York grazie alle sue bistecche ma anche grazie alle ottime cheesecake che si possono mangiare a fine pasto.

Ha molte cheesecake disponibili sul menù ma ovviamente vi consigliamo di mangiare quella newyorkese, che in questo locale è indubbiamente la più buona.

Indirizzo: 228 W 52nd St, New Yor

Hwa Yuan

Hwa Yuan è stato uno dei ristoranti più popolari di Chinatown fino alla sua chiusura nel 1980 ed è stato questo locale il primo ad introdurre i noodles con il sesamo freddo a New York.

Di recente, per essere più precisi nel 2017, il locale è stato riaperto e si trova nello stesso locale che occupava negli anni 80 su East Broadway.

Il ristorante Hwa Yuan
Sala interna del ristorante Hwa Yuan

Questo locale di due piani è stato rinnovato e grazie alla sua posizione e all’arredamento ha attirato molta attenzione ed è divenuto in fretta uno dei locali più frequentati della zona.

Riguardo il cibo ci sentiamo di consigliarvi l’anatra all’arancia che è un piatto tipico della cucina cinese, un altro must-order sono i famosi noodles con il sesamo freddo che vengono insaporiti a dovere grazie all’utilizzo di molte spezie.

Altra chicca del ristorante Hwa Yuan è rappresentata dai ravioli al vapore, il punto di forza di questi ravioli è dato dalla loro consistenza, infatti, la pasta esterna rimane croccante sebbene sia molto sottile.

Indirizzo: 42 E Broadway, New York

Articolo precedente
Articolo successivo
BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio