sabato, Aprile 27, 2024
HomeIdee di ViaggioNatale a Londra: Magia e Tradizioni

Natale a Londra: Magia e Tradizioni

Il Natale a Londra come in tutta la Gran Bretagna, è particolarmente sentito ed il mese di dicembre è tutto un fremito di preparativi, di acquisti, di luci e di addobbi.

Le stesse aziende seguono delle tradizioni come per esempio organizzano il Christmas Party nei locali o negli stessi uffici per festeggiare il Natale.

Natale nelle strade di Londra
Natale nelle strade di Londra

A Natale a Londra tutto sembra un gran caos e la folla si ammassa per le strade della città, ma improvvisamente tutto cambia. Dopo uno sfrenato shopping a Londra degli ultimi giorni il 25 Dicembre ed il 26 Dicembre la città sembra avere un nuovo volto ed i londinesi si chiudono in casa per i festeggiamenti in famiglia mangiando il rituale tacchino ripieno con mirtilli al seguito e come dolce il Christmas Pudding.

Naturalmente tutto dura poco perché dal 27 riinizia il fremito di capodanno, senza considerare che molti negozi proprio in questo periodo fanno partire i saldi di stagione.

Addobbi di Natale a Londra
Addobbi di Natale a Londra

Paradossalmente, se volete scappare dalle feste in famiglia passate un Natale a Londra, il giorno di Natale e quello di Santo Stefano sono i migliori per visitare la città con tutti i suoi addobbi natalizi soprattutto le luminarie delle strade più famose come Regents Street, Oxford Street e Carnaby Street.

Come festeggiare il Natale a Londra?

1-Ogni anno la città si va arricchendo di nuovi mercatini di Natale e questi sicuramente possono essere una prima cosa da fare in città.

Sicuramente tra le tante cose da visitare a Londra per le feste natalizie sono imperdibili i mercatini di Natale di Camden Town, Portobello e Borough Market, ma troverete bancarelle anche a Covent Garden o anche Oxford Street.

Mercatini di Natale a Londra
Mercatini di Natale a Londra a Kingston Upon Thames

2-Tra le altre cose da fare a Londra a Natale sicuramente aggiungerei un pò di attività fisica su una delle grandi piste di pattinaggio che ogni anno popolano la città: tra le più gettonate troverete la pista di Somerset House (aperta in genere da metà novembre fino alla fine delle feste), Natural History Museum Ice Rink o ancora Parklife Oxford Street e Canada Wharf.

3-Non potete andare a festeggiare il Natale a Londra e tornare a casa senza aver assistito almeno ad un musical o ad un concerto di Natale. Vi segnalo i concerti natalizi della Royal Albert Hall e quelli di Trafalgar Square che sotto Natale vengono svolti sotto il grande albero.

Natale a Londra
Agnese Ciccotti
Agnese Ciccotti
Viaggiatrice accanita, blogger, ama lo sport e la moda
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio