Consigli per una vacanza a New York: 5 ristoranti da non perdere

1
121
New York City

Hai sognato per anni una vacanza nella grande mela, studiato per giorni la città prima di prenotare un hotel a New York, arrivi nella città e ti ritrovi in un reticolo di strade, tra vetrine e insegne, infinito.

New York-Manhattan

Durante il tuo soggiorno aNew York ti renderai conto molto in fretta dell’abbondanza di offerta in ogni settore commerciale, e sicuramente una delle cose che ti salterà all’occhio sarà proprio il proliferare di ristoranti più o meno grandi in ogni angolo della città.

I ristoranti di New York nascono, crescono e muoiono con una velocità sconvolgente, e c’è una così grande varietà di stili e cucine che nella maggior parte di casi ci si ritrova nella difficoltà di come dover scegliere.
E’ importante quindi seguire i giusti consigli sul ristorante da scegliere piuttosto di rovinare la vostra vacanza con un pasto sbagliato. Vi consigliamo quindi alcuni dei ristoranti di New York più richiesti, e che non vi lasceranno delusi.

1- Pig and Khao, Lower East Side

Pig and Khao, Lower East Side

Il “Pig and Khao” è una nuova realtà nel mondo dei ristoranti di New York, nella parte della Lower East Side.
Dedicato soprattutto agli amanti della tradizione culinaria asiatica, sfoggia un look del tutto particolare e serve piatti insoliti come il collo di magliale alla griglia o l’insalata di anguria.
Molto particolare l’area esterna per un bel pic nic all’aperto con vero e proprio “rubinetto” self service per la birra e possibilita di scegliere tra piatti piccoli a 9$ o tavole a 22$.

2- Center Bar, Time Warner Center

Center Bar, Time Warner Center

Il Center Bar è un locale molto in voga e particolarmente curato nel suo stile tipicamente newyorkese.
Posizionato al 4° piano del Time Warner Center ha una hall che si affaccia sulla strada a circa 30 metri da terra e offre piatti curati dallo chef Michael Lomonaco. Da provare sicuramente l’Halibut arrosto con polvere di spezie dolci e lenticchie gialle.
Provate il Center Bar e avrete per una volta l’impressione di vivere la New York del famoso telefilm Sex & the City.

3- Tribeca Canvas, Tribeca

Tribeca Canvas, TribecaIl Tribeca Canvas è un altro ristorante di New York fortemente ricercato e famoso. Gestito dallo Chef Masaharu Morimoto, conosciuto per le sue apparizioni nelle trasmissioni televisive Iron Chef e Iron Chef America, offre numerosi piatti innovativi che cercano anche di rendere omaggio alla tradizione del quartiere di Tribeca che ospita il ristorante.

4- The Nook al Red Rooster, Harlem

The Nook, Harlem

Spazio istituito di recente all’interno del più ampio e conosciuto ristorante Red Rooster di Harlem, il The Nook punta ad offrire snack low cost veloci, ma di qualità ai turisti in visita al quartiere di Harlem. Una delle specialità servite è la Chickety Split: una coscia di pollo fritto servito su un biscotto con peperoncino dolce e maionese.
I turisti potranno inoltre sfruttare il The Nook di New York per ricevere informazioni turistiche per la loro visita dello storico e spettacolare quartiere di Harlem.

5- Manzanilla, Gramercy Park

Dal curioso stile andaluso, il Manzanila ristorante di New York offrirà da dicembre 2012 una rivisitazione moderna della cucina spagnola sotto la guida dello chef Dani Garcia.

1 COMMENTO

  1. Ci sono stata al Tribeca Canvas, è bellissimo sembra di essere in un museo di arte moderna più che in un ristorante, un po caro (fortuna che la cena me l’ha offerta il mio ragazzo) ma veramente bello.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi il tuo nome qui