Diventa Autore

Se sei un travel blogger, o più semplicemente hai la passione per i viaggi e per la scrittura, o magari ti piace documentare i tuoi viaggi con foto e video, puoi collaborare con blog vacanze per condividere le tue esperienze di viaggio, qualche curiosità utile ai viaggiatori e raccontare tutto ciò che può stupire i lettori.

Scrivici per diventare un autore della nostra redazione, siamo sempre alla ricerca di persone competenti e sopratutto appassionate al mondo dei viaggi. Tra le varie sezioni trova quella più adatta al tuo racconto:

  • consigli di viaggio
  • racconti di viaggio
  • idee di viaggio
  • itinerari consigliati
  • curiosità
  • foto e video
  • destinazioni da scoprire
  • offerte e lastminute
  • viaggi low cost

Per garantire la massima qualità ai nostri lettori ti suggeriamo di leggere il nostro MANUALE con qualche piccola regola per l’ARTICOLO PERFETTO!

Una volta ricevuto l’articolo sarà la Redazione a valutare la qualità e la pertinenza del redazionale per blog vacanze e pertanto il testo potrebbe subire qualche correzione contestuale alla sua pubblicazione.

Personalità e stile: Il tuo racconto dovrà essere frutto di un esperienza personale o comunque è importante che la tua idea sia di interesse per il lettore. I tuoi articoli dovranno essere quindi interessanti, senza perdere di vista la professionalità

Contenuti “originali” e “sinceri”: gli articoli inviati saranno valutati dalla Redazione che apprezza solamente i contenuti “unici” che non sono mai stati scritti nel web e che riflettono l’esperienza e le parole uniche di chi scrive! I contenuti, quindi, non devono essere duplicati ma totalmente originali e realizzati per la prima volta per blogvacanze.com

Dimensioni articolo: la lunghezza dell’articolo deve essere adeguato ad una lettura semplice ma al contempo, dettagliata, quindi suggeriamo contenuti compresi tra le 500 e le 800 parole.

Citazione di Fonti: nell’articolo possono essere presenti delle fonti pertinenti e che siano un approfondimento utile al lettore. Saranno esclusi dalla pubblicazione articoli che contengano  materiale pubblicitario e link commerciali. La Redazione valuterà i contenuti nel loro insieme.

Invio di foto: le immagini sono importanti per un articolo di qualità e pertanto  invitiamo ad inserire qualche fotografia, con la clasuola che siano libere da e da copyright. Potete inviarci qualche foto con una buona risoluzione (dimensioni: 800 pixel di larghezza e non oltre i 600 kb).

Attenzione alla grammatica e agli errori: chiediamo la massima attenzione da parte dell’autore prima dell’invio dell’articolo alla Redazione per evitare la presenza di errori che non accelerano la pubblicazione dell’articolo.