Vacanze a Fuerteventura: mare.. ma non solo

1
291
Fuerteventura.canarie

Fuerteventura.canarie

Fuerteventura è un’isola della Spagnaappartenente alle Canarie. Fuerteventura è probabilmente la meno mondana delle Canarie, ma che sicuramente offre molte alternative ai vacanzieri che la scelgono. Seconda come dimensioni solo a Tenerife, deve la sua particolare forma alle eruzioni vulcaniche che l’hanno modellata nel tempo.

Punto a favore di quest’isola è sicuramente il clima. Essendo praticamente all’altezza della Florida e Messico, Fuerteventura è sotto l’influsso delle correnti calde che permettono al clima di mantenere una sorta di perenne primavera con temperature tra i 18 e i 25 gradi cosa che rende possibile una vacanza al mare quasi tutto l’anno.

Vacanze a Fuerteventura

Proprio questa caratteristica fa sì che sia considerata meta prediletta dai turisti nordici anche durante l’inverno per trascorrere qualche giorno a temperature meno glaciali.
Il piccolo aeroporto di Fuerteventura si trova nei pressi della città di Puerto del Rosario ed ha la caratteristica favorevole di essere servito da numerose compagnie low cost che, soprattutto in periodi come novembre o febbraio/marzo, offrono tariffe decisamente vantaggiose. Naturalmente le ondate maggiori di turismo sono tra luglio e agosto ma, per chi cerca una vacanza low cost, spostarsi verso Fuerteventura fuori stagione, darà molte possibilità di risparmio.

Vacanze a Fuerteventura

Oltre al clima, naturalmente, una vacanza a Fuerteventura offre molto altro, a partire dalle 150 diverse spiagge suddivise tra spiagge bianche e spiagge di sabbia nera.
Strutture turistiche di diverso genere sono disponibili un pò su tutto il territorio quindi il posto è l’ideale praticamente sia per chi vuole rilassarsi che per chi vuole divertirsi. Per questi ultimi segnaliamo che le discoteche e i locali notturni si concentrano al nord verso Puerto del Rosario, mentre per le anime tranquille il sud e i grandi villaggi turistici sono sicuramente l’ideale

Una vacanza a Fuerteventura è comunque indicata anche per gli sportivi soprattutto per gli amanti di wind surf e kitesurf che in generale si concentrano verso le ampie spiagge del sud battute perennemente dal vento.

kitesurfing-beach

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi il tuo nome qui