martedì, Marzo 19, 2024
HomeIdee di ViaggioUn rifugio sul mare al Baia Beniamin di Ventimiglia

Un rifugio sul mare al Baia Beniamin di Ventimiglia

Situato sopra una casetta, a due passi dal confine francese, è impensabile trovare la raffinatezza in un antico casotto di pesca, ma al Baia Beniamin di Ventimiglia si trova una soluzione davvero speciale.

A guardarlo oggi è difficile pensare che il Baia Beniamin un tempo fosse una rustica capanna di pescatori circondata da fronde e sterpaglie. Ma quando Carlo Brunelli la vide, se ne innamorò subito e decise che quello doveva essere il luogo dove avrebbe espresso tutto il suo talento, un luogo anche di lusso, dove tranquillità ed ottima cucina fossero le uniche sole parole d’ordine.

Ecco allora, che l’antica casetta diroccata si trasforma in cinque romantiche camere, con un ristorante da gourmet con terrazza affacciata sul mare, il giardino profumato di oleandri, eucalipti, piante d’alloro, palme e fichi d’india. La spiaggia poi….un vero sogno: una piccolissima caletta, nascosta in un anfratto del Mar Ligure, in località Grimaldi Inferiore.

Svegliarsi al mattino con il fruscio delle onde, nella pace più assoluta, in un ambiente arredato con splendidi tappeti persiani, mobilio d’antiquariato e cimeli antichi, giustifica assolutamente le cifre piuttosto elevate richieste per soggiornare qui.

Le camere sono una diversa dall’altra, e la colazione del mattino, servita sul patio o in terrazza, è ricca e gustosa, con pane e brioches fatti in casa.

Non c’è modo migliore per affrontare poi itinerari alla scoperta dell’entroterra ligure o della vicinissima costa francese.

Ma il Baia Beniamin è davvero un rifugio sul mare, per cui, per chi vuole annoiarsi in riva al mare, potrà stendersi sui lettini vicini alla riva.

Il ristorante, tra i più famosi della Liguria, segna il vero trionfo del pesce.

Carlo Brunelli mette a punto un menù da leccarsi i baffi; da non perdere i moscardini croccanti, lo spiedino di gamberoni e pancetta, i tortelloni di cappesante e gallinella….altro che rifugio dal mare!

Al Baia Beniamin di Ventimiglia vivrete fuori dal mondo, per un’esperienza dei sensi a 360 gradi, per maggiori informazioni o prenotazioni visitate il sito ufficiale del Baia Beniamin www.baiabeniamin.it

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio